Bonucci al Milan, ora è ufficiale: tutti i dettagli
Leonardo Bonucci lascia la Juventus dopo 7 anni, il club bianconero lo saluta con un video celebrativo e le sue migliori giocate
Leonardo Bonucci è ufficialmente un calciatore del Milan. Dopo la lunga giornata che ha anticipato l’addio del difensore viterbese al club bianconero, è arrivato an che il comunicato ufficiale della Juve. “Juventus Football Club S.p.A. – di legge nella nota – comunica di aver raggiunto l’accordo con la società A.C. Milan per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bonucci per un corrispettivo di € 42 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 39,5 milioni”.
Insomma, dal punto di vista economico, un’operazione assai positiva per le casse bianconere, anche se ora la dirigenza Juve dovrà sostituire uno dei pilastri Della difesa degli ultimi anni. Subito dopo la firma che lo legherà per i prossimi cinque anni al Milan per 10 milioni l’anno totali (7,5 più 2,5 di bonus), la Juventus ha voluto salutare Bonucci con un video celebrativo.