Bonucci ko, lascia la nazionale: “Sono costretto a fermarmi”
Leonardo Bonucci costretto a lasciare il ritiro della nazionale per un problema agli adduttori: in dubbio per Juventus-Cagliari
Leonardo Bonucci lascia il ritiro della nazionale italiana e rientra a Torino. Alle prese da giorni con un problema agli adduttori che lo aveva fermato anche alla vigilia di Juve-Barcellona, salvo poi scendere in campo in condizioni precarie, stavolta il numero 19 bianconero ha dovuto rinunciare all’Italia. “Volevo esserci a tutti i costi – ha dichiarato a RaiSport – ma purtroppo non posso. Ho spinto tanto e stretto i denti negli ultimi 20 giorni, già con la Lazio nell’ultima mezz’ora sentivo fastidio. Purtroppo è un crescendo di dolore, sono costretto a fermarmi; a Torino valuteremo i tempi di recupero. Ci tenevo ad esserci ma purtroppo non sto bene”.
Bonucci salta anche Juve-Cagliari?
Ora il recupero proseguirà sotto l’osservazione degli staff atletico e medico della Juventus. C’è ancora una settimana a disposizione per Juve-Cagliari, ma se Bonucci non ce la dovesse fare allora Pirlo sarebbe costretto a lansciare subito dal primo minuto il rientrante de Ligt in coppia con Demiral.
#Nazionale 🇮🇹⚽️#Bonucci dà forfait, il difensore azzurro non scenderà in campo domani sera in #ItaliaPolonia di #NationsLeague: "Ho stretto i denti ma devo fermarmi…"
l'intervista esclusiva integrale 👉 https://t.co/Pbx8ZUb1rE pic.twitter.com/RWRGpjRI5V
— RaiSport (@RaiSport) November 14, 2020