Juventus News

Infortunio Bonucci, col Friburgo ci sarà? L’anticipazione

Il capitano della Juve è reduce da una contusione subita contro la Samp ed è da valutare in vista del match di Europa League.

Dopo la contusione rimediata con la Samp, il rientro di Bonucci è da valutare. Niente di grave ma nemmeno niente rischi inutili per un giocatore che deve essere gestito al meglio.

Dopo la vittoria sulla Sampdoria, la Juve comincia a pensare al match contro il Friburgo. In Germania servirà una grande prova per conquistare la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Max Allegri deve fare i conti con qualche defezione di troppo e deve valutare le condizioni di diversi giocatori. Uno di questi è Leonardo Bonucci, uscito malconcio dal match con i blucerchiati e da monitorare i prossimi giorni. In difesa mancherà Alex Sandro ma niente rischi inutili.

Infortunio Bonucci, niente rischi con il Friburgo: rientro per Inter-Juve di domenica

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Trauma contusivo da monitorare quotidianamente. Questo è l’esito degli esami per quanto riguarda l’infortunio di Leonardo Bonucci. Contro la Sampdoria il capitano bianconero è uscito anzitempo per un colpo subito durante il match che non gli ha consentito di rimanere in campo fino al 90′. Niente di grave, anche se le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno. Però, nessuna fretta per il rientro. Stando a quanto riporta Sky Sport infatti, difficilmente Bonucci verrà impiegato nella trasferta di Europa League contro il Friburgo giovedì sera.

Dopo aver rischiato Alex Sandro nella gara d’andata e aver di fatto favorito una ricaduta che lo terrà fuori fino alla sosta, con l’ex Milan non si farà lo stesso errore. Probabilmente verrà portato in Germania, ma non verrà schierato a meno di necessità impellente. Dunque, per Bonucci si prospetta una maglia da titolare per il match contro l’Inter domenica sera a San Siro prima della pausa per le Nazionali. Da vedere poi se Roberto Mancini lo convocherà per gli impegni dell’Italia contro Inghilterra e Malta valevoli per le qualificazioni agli Europei del 2024.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni