Juventus News

Bonucci, esami dopo l’infortunio: le sue condizioni

Il difensore si è dovuto fermare durante il match contro il Siviglia e non ha potuto festeggiare al meglio la sua 500esima presenza.

Serata dolceamara per Bonucci, che festeggia la sua 500esima presenza con la Juve ma si ferma per infortunio. Il capitano bianconero ha dovuto lasciare il campo anzitempo e oggi si è sottoposto agli esami strumentali.

Il pareggio raggiunto in extremis permette alla Juve di vedere la gara di ritorno in maniera diversa. Contro il Siviglia i bianconeri hanno offerto la solita prova, fatta di un buon inizio, tanti errori sia in attacco che in difesa e lo spirito combattente incarnato soprattutto da alcuni elementi in campo che hanno aiutato la squadra a ottenere l’1-1. A segno ci è andato Federico Gatti, al secondo gol in questa campagna europea, subentrato a gara in corso.

Come titolare infatti c’era Leonardo Bonucci, che ha festeggiato la presenza numero 500 con la Juve. Il capitano ha dichiarato a fine match a JTV: “Far parte della storia di questa società è unico, mi sento un privilegiato. Dico grazie a chi mi è sempre stato vicino, la mia famiglia e la squadra”. La serata è stata però dolceamara, perché oltre alla gioia per il traguardo storico è arrivato anche l’infortunio.

Infortunio Bonucci, le sue condizioni: il comunicato della Juve dopo gli esami

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Come comunica la Juventus, Bonucci ha riportato una lesione all’adduttore della coscia sinistra come evidenziano gli esami strumentali. Il percorso di recupero è già cominciato, ma lo stop per il giocatore sarà tra le due e le tre settimane. Tradotto, difficilmente il capitano sarà in campo in questo finale di stagione.

Questo il comunicato ufficiale del club:

Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Leonardo Bonucci presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni