Pugno duro della Juve verso Bonucci e altri tre giocatori che finiscono fuori rosa. Questa è la decisione del club bianconero, che esclude così il capitano dalla tournée negli Stati Uniti e lo spinge alla cessione.
La Juve sceglie la via del pugno duro. Il club ha infatti comunicato a quattro calciatori che sono ufficialmente fuori rosa. Si alleneranno a parte e non partiranno per tournée negli Stati Uniti il prossimo 21 luglio. A sorprendere è l’esclusione di Leonardo Bonucci, capitano della squadra con oltre 500 presenze in bianconero. Nell’ultimo anno di contratto prima del ritiro già annunciato, il difensore è finito ai margini della rosa, scivolando all’ultimo posto delle gerarchie di Max Allegri. Si è parlato nei giorni scorsi di una cessione, ma ora arriva la notizia della decisione drastica da parte del club. Che coinvolge altri tre calciatori.
La comunicazione è stata fatta direttamente da Cristiano Giuntoli e da Giovanni Manna, come svela la Gazzetta dello Sport. Bonucci, ancora in vacanza e atteso alla Continassa lunedì, ha ricevuto la notizia con sorpresa, con i due dirigenti che lo hanno raggiunto direttamente in Versilia. Dunque, si allenerà a parte e non partirà per la tournée negli Stati Uniti. Insieme a lui, anche altri tre calciatori sono stati messi fuori rosa in attesa di notizie sulla cessione. Denis Zakaria e Arthur, che sono già arrivati a Torino, con il primo in procinto di tornare in Inghilterra al West Ham. E poi Weston McKennie, atteso nei prossimi giorni, anche lui escluso.
Fuori dal progetto anche Marko Pjaça e Luca Pellegrini, per i quali si cercherà una sistemazione e che non faranno parte della spedizione a stelle e strisce.