Bonucci, c’è l’Ajax: spunta finalmente la pista gradita?
L’Ajax si fa sotto per Bonucci. Il difensore finito fuori rosa alla Juve ha bisogno di una nuova sistemazione e i Lancieri provano a portarlo in Eredivisie. Resta da capire se l’ex capitano bianconero gradisce la destinazione.
La messa fuori rosa ha spiazzato un po’ tutti, ma che Leonardo Bonucci dovesse lasciare la Juve era abbastanza chiaro anche prima. A un anno dalla scadenza del contratto – e del ritiro – per il difensore non c’è più posto e serve trovare una sistemazione. Lui non molla e pensa ancora di rimanere per riconquistarsi la fiducia, ma la separazione conviene a tutti. Il problema è però una soluzione gradita, perché le proposte arrivate finora sul suo tavolo non entusiasmano. Sampdoria in Serie B la più concreta, oltre a sondaggio di Monza, Cagliari e Bari. Si è parlato di Lazio ma al momento non c’è nulla. Ma spunta una nuova opportunità.
Mercato Bonucci, c’è la richiesta dell’Ajax: il difensore apre alla possibilità
Bonucci preferirebbe rimanere in Italia, ma senza offerte concrete servirà guardarsi attorno. E dunque dall’estero cominciano gli approcci. Il Newcastle si è raffreddato, mentre USA e Arabia Saudita non sono prese in considerazione. C’è però una pista che stuzzica particolarmente il giocatore e che potrebbe rivelarsi la strada giusta. Secondo il De Telegraaf infatti al difensore è arrivata una proposta direttamente dall’Ajax, che vorrebbe aggiungere esperienza alla sua retroguardia. In Olanda sono sicuri del fatto che Bonucci accetterebbe volentieri la destinazione anche se i Lancieri non si sono qualificati per la prossima Champions League e giocheranno solo l’Eredivisie.