Bonucci, la Juve vuole forzare l’addio: la situazione

La Juve vuole forzare l’addio di Bonucci. Il difensore è fuori dal progetto e nonostante ancora un anno di contratto la società vuole metterlo alla porta. L’ostacolo più grande riguarda il discorso Nazionale.

Fase molto delicata del mercato della Juve. Cristiano Giuntoli non è ancora stato ufficializzato ma ha molto lavoro da fare. In entrata ci sono diverse piste da monitorare che richiedono attenzione, ma sono soprattutto le cessioni a tenere banco. Tanti gli esuberi che devono essere piazzati, a cominciare da Zakaria, McKennie e Arthur. I bianconeri sperano di ottenere un bel gruzzolo da queste cessioni – a cui si può aggiungere anche quella di Pellegrini – per evitare qualche sacrificio eccellente. Che non è comunque da escludere, vista la nuova politica voluta dalla dirigenza in ottica di contenimento dei costi. E proprio in questo senso rischiano il posto davvero tutti.

Juve, si prova a forzare l’addio di Bonucci. Ma lui pensa alla Nazionale

bonucci addio juve ritiro nazionale arabia cessione
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Uno dei giocatori che rientrano nell’ultima categoria è Leonardo Bonucci. Il capitano ha ancora un anno di contratto, al termine del quale ha già fatto sapere che si ritirerà, ma è finito all’ultimo posto delle gerarchie dei difensori centrali. Dopo un’annata molto complicata, l’ex Milan viene considerato ormai fuori dal progetto e l’ingaggio da 6.5 milioni di euro netti lo mette in una posizione molto scomoda. Secondo quanto riporta Tuttosport infatti la Juve starebbe addirittura forzando per spingere Bonucci all’addio anticipato.

Di offerte al momento non ce ne sono, ma la società vuole un’uscita già in questa sessione. C’è però un problema, perché l’obiettivo del difensore è essere presente all’Europeo della prossima estate – oltre al fatto di essere a soli 5 gettoni dal terzo posto assoluto di presenze in Nazionale – e per farlo deve per forza trovare continuità. E rimanere in Europa, cosa che esclude automaticamente ogni possibilità di vederlo in Arabia Saudita. Il compito non è semplice, ma è ciò che cercherà di fare Giuntoli.