Bonucci a sorpresa sulla prossima maglia: è la più importante della sua carriera | Stappa lo champagne
L’ex difensore bianconero ha annunciato ufficialmente quale sarà la sua prossima squadra: è la più importante dell’intera carriera
Durante la scorsa estate la telenovela tra Leonardo Bonucci e la Juventus è stata tra le più agguerrite della sessione di mercato. Il difensore centrale, messo alla porta dal club bianconero, non ne ha voluto saperne inizialmente di andarsene, tanto da puntare i piedi e provare a far cambiare idea alla società. L’ex capitano juventino però non è riuscito nel suo intento, e ormai ai margini del progetto si è trasferito all’Union Berlino.
In Germania il 36enne, dopo un inizio piuttosto positivo, è calato di partita in partita, fino ad accomodarsi in panchina in alcune situazioni, cosa che gli ha fatto storcere il naso e, secondo alcuni, litigare con l’allenatore. Per questa ragione quindi le voci su un suo possibile addio alla squadra della Capitale tedesca crescono di giorno in giorno.
Nelle scorse ore è stato proprio Bonucci durante un’intervista a parlare del suo futuro e della prossima maglia che indosserà, che è senza ombra di dubbio la più importante della sua lunga e gloriosa carriera.
Decisione ufficiale per Bonucci
Prima della partita di Champions League tra Napoli e Union Berlino, il difensore ha preso parte alla consueta conferenza stampa prepartita insieme al proprio tecnico. In un colpo solo l’ex capitano bianconero ha annunciato che non tornerà a giocare in Serie A, annunciando quindi il ritiro a fine anno, augurandosi però di poter vestire un’ultima volta la maglia azzurra. Di seguito le sue parole.
”Chiudere la carriera in Italia? Non penso, questa dovrebbe essere la mia stagione finale. Speriamo di chiuderla mettendo la maglia dell’Italia all’Europeo”.
Bonucci, ultimo ballo in nazionale?
Da quando Luciano Spalletti si è seduto sulla panchina della nazionale, il numero 19 non è mai stato convocato. La rivoluzione che c’è stata attorno alla rosa azzurra e le prestazioni sempre più in calo del classe 1987, hanno portato l’allenatore campione d’Italia in carica a prendere questa decisione.
Per questa ragione dunque il sogno di Bonucci di poter essere convocato per l’Europeo di Germania che andrà in scena a partire da giugno prossimo sembra dover rimanere tale. Il giocatore non sembra essere nei piani del commissario tecnico che difficilmente gli regalerà la passerella finale in un appuntamento così importante.