Bonolis accende Juve-Inter. Il conduttore, noto tifoso nerazzurro, ha parlato a poche ore dal match e come al solito provoca parlando di arbitri e moviola. Stavolta addirittura prima dell’inizio.
Grande attesa per il match di questa sera fra Juve e Inter. All’Allianz Stadium va in scena il primo atto della semifinale di Coppa Italia che può significare molto per entrambe. I bianconeri hanno la possibilità di avvicinarsi a un trofeo dopo il digiuno dell’anno scorso, mentre i nerazzurri sono in crisi profonda e hanno bisogno di una svolta per evitare un tracollo irreversibile. E a poche ore dall’inizio della partita c’è chi comincia a mettere le mani avanti con critiche preventive all’arbitro, come quasi sempre succede in gare così.
Come ogni Juve-Inter che si rispetti, non possono mancare le parole di Paolo Bonolis. Come sempre succede il nocciolo della questione gira intorno all’arbitro. Di solito il conduttore si lamenta dopo il match alludendo a favori ai bianconeri ogni qualvolta i nerazzurri perdono, salvo sorvolare sugli episodi a favore, come successo l’anno scorso sia nella gara di campionato a Torino sia nella finale di Coppa Italia. Questa volta Bonolis comincia a lamentarsi addirittura prima dell’inizio: “Il pericolo numero uno per stasera è l’arbitro” dice in una intervista alla Gazzetta dello Sport.
Il conduttore poi prosegue nella sua analisi sulla Juve: “È stata fortunata. Fa un gol e si chiude, è utilitaristica”. E aggiunge: “Mi piacciono Rabiot, Cuadrado e Fagioli. La bellezza del calcio è che una partita può ribaltare tutto e in un attimo noi tifosi ricominciamo a nutrire speranze”. Concludendo: “La Juve è più abbordabile del Benfica, spero in un piccolo miracolo di orgoglio. Vorrei scendere in campo anch’io, ma non posso, ho quasi 62 anni, una “certa”!”.