Bomba Daily Mirror “La Juve ha 90 milioni per Van Persie”, la situazione degli indesiderati

Bomba di mercato dall’Inghilterra: secondo quanto scrive il ‘Daily Mirror’, la Juventus avrebbe pronti ben 90 milioni per acquistare Robin Van Persie. La cifra, andrebbe suddivisa tra i 25 milioni da dare all’Arsenal per il cartellino, e 65 per il contratto quinquennale del calciatore (6,5 milioni di euro l’anno). Una notizia che al momento appare quasi fantamercato se si pensa che il budget di mercato attuale dei bianconeri è di 20 milioni, che andranno molto probabilmente esauriti con gli acquisti di Armero e Bocchetti. A meno che il tesoretto non arrivi dagli esuberi che non rientrano nei piani di Conte. Al momento, però, al solo Elia è stata trovata una sistemazione.\r\n\r\nIl più vicino a lasciare Torino attualmente è Michele Pazienza, che piace a Fiorentina, Sampdoria e Torino, con i ‘cugini’ più vicini al suo acquisto. Reto Ziegler potrebbe finire al Rubin nell’affare Bocchetti, mentre per Milos Krasic le offerte continuano a latitare. Tutto da definire il destino di Felipe Melo dopo il fallimento delle trattative con Galatasaray e Spartak Mosca. Il brasiliano si è aggregato al gruppo di Conte e nelle ultime ore è circolata voce di un possibile ritorno a Firenze. Idea sudamericana per Jorge Martinez, richiesto in prestito dal Nacional Montevideo, mentre Vicenzo Iaquinta potrebbe restare un anno fuori rosa.\r\n\r\nAggiornamento\r\n\r\nDaniel Delgado, agente di Jorge Martinez ha parlato a ‘Tuttojuve’, spiegando:\r\n

Ancora non possiamo dire niente, ma stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore per il ragazzo. C’è di vero l’interesse del Nacional. Loro vorrebbero Jorge ma non se ne farà nulla perché non è intenzionato a tornare per ora in Uruguay.Non solo. C’è questa eventualità ma anche dalla Spagna ci sono delle offerte. Su di lui ci sono 2-3 squadre e staremo a vedere. Penso che questa settimana possa portare sviluppi interessanti.

\r\nA ‘Tuttojuve’ ha parlato anche Renè Ziegler , padre e agente di Reto, laterale della Juventus:\r\n

Ho letto anche io i nomi di queste squadre accostate a Reto, ma… A me sinceramente non hanno contattato nessuno di questi club. Può essere che abbiano parlato con la Juve, ma con me nessuno. Reto adesso è un giocatore della Juve, va a Ginevra con la squadra ed è concentrato solo su questo.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni