Bomba assoluta a centrocampo: super colpo da 40 milioni | Cambia l’assetto della squadra
Secondo alcuni, sarebbe in arrivo un colpo da quaranta milioni in grado di cambiare il livello tecnico della squadra.
Ci sono ormai pochi dubbi sul fatto che Cristiano Giuntoli dovrà intervenire sul mercato di Gennaio. Un’ipotesi che in realtà quest’anno sembrava essere messa da parte, come aveva lasciato intendere lo stesso ds bianconero, in un’intervista che aveva rilasciato a Repubblica.
A causa dell’esclusione subita dalla Uefa in Europa, diretta conseguenza dell’inchiesta Prisma, la Juventus non disputa le coppe in questa stagione, e per questo motivo, la dirigenza non aveva in alcun modo interesse a fare degli acquisti nel mercato di gennaio, ritenendo l’organico sufficiente per affrontare una singola competizione.
Questo per Giuntoli era anche un vantaggio, in modo da poter vivere il suo primo anno in bianconero con calma, in modo da prendere confidenza con l’ambiente e la società, e iniziare ad incidere davvero sulle scelte di mercato a partire da Giugno.
Il problema però, è che nell’ultimo mese e mezzo il reparto di centrocampo ha perso due calciatori molto forti come Pogba e Fagioli. Il primo è attualmente sospeso per via della sua positività ai controlli antidoping dopo la gara di Udine, e sembra quasi utopistico al momento pensare che possa continuare la sua avventura con la Juventus.
Giuntoli costretto ad intervenire sul mercato
Poi è arrivata subito dopo la squalifica di Fagioli, che non potrà calcare un campo da calcio per sette mesi. Il centrocampista juventino si è infatti denunciato alla procura di Torino, ammettendo di soffrire di ludopatia e di aver scommesso anche sul calcio, una pratica severamente vietata dalla FIGC.
Ecco dunque che per motivi che con il calcio giocato nulla c’entrano, Allegri ha perso di colpo due giocatori in rosa. E parliamo oltretutto di due potenziali titolari.
La Juve interessa a un centrocampista che gioca nella Liga: vale 50 milioni
Per questo, se la Vecchia Signora vuole davvero lottare per lo scudetto quest’anno, come la vittoria contro il Milan sembra aver lasciato intendere, dovrà necessariamente arrivare un rinforzo a centrocampo. Si parla da tempo di un interessamento di Giuntoli per Thuram del Nizza, ma adesso dalla Spagna spunta una clamorosa ipotesi.
Alcuni media sostengono infatti che il ds bianconero abbia messo gli occhi su Mikel Merino, centrocampista della Real Sociedad. Il suo contratto però scade nel 2025, e parliamo di un calciatore attualmente valutato sui cinquanta milioni. Una cifra alta, ma che la Juventus potrebbe spendere se lo ritiene davvero un calciatore in grado di alzare il livello della squadra.