Il Bologna non ha ancora perso la speranza per trattenere Thiago Motta: i rossoblù offrono un piano, lui pensa alla Juve.
Quella di ieri è stata probabilmente l’ultima gara da avversario prima di sedersi sulla panchina dell’Allianz Stadium, anche se il Bologna non ha ancora perso la speranza. Thiago Motta è chiamato a decidere del suo futuro, a una giornata dalla fine del campionato.
L’impresa di riportare i rossoblù in Champions League è storica e nel match contro la Juventus c’è stata l’occasione per i tifosi di celebrare lui e la squadra nell’ultima casalinga. E poi, con tutta probabilità, la carriera del tecnico continuerà proprio in bianconero.
Di certo lui avrebbe preferito salutare il Dall’Ara con una vittoria, magari roboante come si stava delineando. Dopo il 3-0 dei primi 50 minuti, il Bologna stava controllando il match e avrebbe portato a casa un successo da scrivere negli annali. Poi il blackout finale e il 3-3 firmato Chiesa, Milik e Yildiz.
A fine gara il lungo abbraccio fra Thiago Motta e Paolo Montero, nel quale probabilmente qualche parola sulla Juventus l’uruguaiano l’ha detta. Ma il Bologna ha ancora una carta da giocarsi.
Ancora una piccola speranza c’è. Il Bologna infatti ha in programma un incontro con l’entourage di Thiago Motta per provare a convincerlo a rimanere. Il piano della società è quello di promettere una campagna di rafforzamento importante secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport.
100 milioni di euro da investire sul mercato estivo per allestire una squadra da Champions League. E trattenere Riccardo Calafiori, uno dei gioielli più richiesti.
Al di là delle smentite di rito però, l’accordo fra Thiago Motta e la Juve c’è già da tempo. Contratto di due o tre anni a 4 milioni di euro a stagione. L’italobrasiliano è il prescelto di Cristiano Giuntoli, che vuole affidare a lui la resurrezione bianconera.
Il suo lavoro è stato giudicato come quello da scegliere per provare a tornare a vincere, con il mercato che seguirà le sue indicazioni. Fra gli obiettivi c’è quel Calafiori che il Bologna vorrà trattenere, senza dimenticare Joshua Zirkzee, assente in questo finale di campionato per infortunio ma che sarà uno dei nomi più caldi del prossimo mercato. L’olandese è uno dei pupilli di Thiago Motta e non è da escludere che possa essere lui il grosso investimento dell’estate.