Bologna-Juventus, probabili formazioni: dubbio Dybala
Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: Allegri conferma il centrocampo a tre, diversi indisponibili, ancora panchina per la Joya?
Bologna-Juventus, Serie A 2017-2018, le probabili formazioni. Dopo il pari casalingo contro l’Inter, la Juve di Massimiliano Allegri riparte dalla trasferta insidiosa di Bologna. Feudo antijuventino da sempre, nel capoluogo emiliano i bianconeri sono attesi da un clima assai ostile. In passato al Dall’Ara sono stati esposti striscioni offensivi, mentre non è raro che il pullman bianconero venga accolto da gesti di rara inciviltà.
Comunque sia, alla fine quello che conta sarà il verdetto del campo e i bolognesi se la giocheranno per vincere. Roberto Donadoni conferma il modulo 4-3-3 e recupera Mbaye, che si giocherà una maglia da titolare con il greco Torosidis. A centrocampo, Poli ha scontato la squalifica e riprenderà regolarmente il suo posto, mentre in attacco è in dubbio Palacio. Se l’ex Inter e Genoa non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Krejci, in vantaggio su Okwonkwo.
La Juventus dovrà fare a meno del lungodegente Howedes, ma anche di Chiellini, Buffon, Lichtsteiner e Cuadrado. Possibile la prima convocazione di Pjaca, che comunque non avrebbe grosse chance di giocare. Modulo speculare rispetto a quello del Bologna per Allegri, che conferma il centrocampo a tre con Pjanic in cabina di regia, Matuidi e uno tra Marchisio e Khedira, con il tedesco tornato in vantaggio nelle ultime ore. In difesa, sicuri del posto De Sciglio e Benatia, le altre maglie se le giocano Barzagli-Rugani e Asamoah-Alex Sandro. In attacco, con Higuain terminale centrale, dovrebbero giocare Mandzukic a sinistra e Bernardeschi a destra. Ancora panchina per Dybala?
Arbitrerà la partita il signor Banti della sezione di Livorno, che ha già diretto questa sfida due volte in passato: i risultati sono stati di 1-1 nel 2012 e 1-2 nel 2010.
Bologna-Juventus: probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Krejci. All.: Donadoni
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri
ARBITRO: Banti di Livorno