Bologna-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La Juve di Massimiliano Allegri impegnata nuovamente di sabato nell’anticipo della 18a giornata

bologna-juventus diretta tv streaming formazioni

Bologna-Juventus 18 dicembre 2021 ore 18:00. Nel secondo anticipo del sabato della 18a giornata di Serie A, la Juve di Massimiliano Allegri fa visita al Bologna di Sinisa Mihajlovic. L’obiettivo dei rossoblu, 24 punti, è quello di mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive rimediate contro Fiorentina e Torino. La Vecchia Signora, invece, dopo le affermazioni contro Salernitana e Genoa, si è fermata nella Laguna di Venezia (1-1), perdendo un punto rispetto al 4° posto ora occupato dal Napoli. Con 28 punti in carniere dopo 17 partite, i bianconeri sono sesti in classifica a pari merito con la Roma e ad 8 lunghezze dalla zona Champions. Insomma, serve una vittoria in casa dei Felsinei, che non battono la Juventus dal febbraio 2011.

I precedenti tra bianconeri e rossoblu

I precedenti dicono Juve, poiché i torinesi sono la squadra che ha battuto più volte il Bologna in Serie A: sono 77 i successi bianconeri, contro 23 dei rossoblu emiliani e 48 pareggi. La Juve è anche la squadra che ha ottenuto più successi al Dall’Ara, ovvero 33, contro 23 pareggi e 18 sconfitte. Gli ultimi cinque precedenti in casa del Bologna si sono conclusi tutti con vittorie della Vecchia Signora. Negli ultimi 11 precedenti in campionato (un pareggio e 10 vittorie del club piemontese) il Bologna ha segnato solo 4 gol, comunque mai più di uno a partita. L’ultimo precedente risale all’ultima giornata della Serie A 2020-2021, quando la Juventus di Andrea Pirlo vincendo 4-1 al Dall’Ara ha conquistato in extremis la qualificazione alla Champions League in concomitanza con il pareggio casalingo del Napoli contro il Verona (1-1).

Quanto alle probabili formazioni, Mihajlovic conferma il 3-4-2-1 con Arnautovic terminale offensivo, mentre Soriano e Barrow agiranno alle sue spalle. A centrocampo rientra Dominguez, che sarà affiancato da Svanberg, mentre ai lati dovrebbero esserci De Silvestri e Hickey.

Tanti interrogativi ancora sulla formazione di Allegri, che ha lasciato a casa Dybala e Chiellini, i quali si aggiungono ai lungodegenti Danilo e Chiesa. Kulusevski torna a disposizione ma solo per la panchina, invece McKennie ha una chance per giocare dal primo minuto. Nella rifinitura provato Kaio Jorge alle spalle di Morata, mentre in difesa Pellegrini sembra essere in vantaggio su Alex Sandro per occupare la corsia sinistra della difesa.

Bologna-Juventus | Diretta TV e streaming

La sfida del Dall’Ara tra Bologna e Juventus sarà trasmessa alle 18:00 da DAZN. Appuntamento in diretta TV tramite l’app ufficiale della piattaforma disponibile per smart TV, oppure tramite un TIMVISION BOX, una console da gioco PlayStation o Xbox, ovvero tramite dispositivi come Amazon Fire Stick e Google Chromecast. In streaming, invece, appuntamento live su computer, tablet e smartphone tramite app o browser web.

Bologna-Juventus | Formazioni ufficiali

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; McKennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Kean, Morata. All. Allegri.

ARBITRO: Orsato