Verso Bologna-Juventus: Douglas Costa, Khedira e Rugani titolari

È iniziata ieri la marcia di avvicinamento a Bologna-Juventus di Coppa Italia: Allegri farà turnover in vista della successiva Supercoppa con il Milan

La Juventus ha iniziato ieri la preparazione in vita dei primi impegni del 2019 e Massimiliano Allegri ha già riavuto a disposizione Joao Cancelo. Il portoghese ha sostenuto parte della seduta dell’8 gennaio con i compagni, ma non sarà ovviamente rischiato sabato era in Coppa Italia contro il Bologna. L’ex Inter e Valencia lavora per essere al top in vista della Supercoppa Italiana in programma a Gedda il prossimo 16 gennaio contro il Milan. È inevitabile che la possibilità di conquistare il primo trofeo stagionale, condizionerà le scelte del mister bianconero per la gara di sabato.

Al netto dei lungodegenti Barzagli e Cuadrado, dunque, al Dall’Ara giocheranno diversi elementi che hanno trovato fin qui meno spazio o che sono rientrati da poco da rispettivi infortuni. Stiamo parlando ad esempio di Sami Khedira, che da quando è nuovamente a disposizione ha giocato una sola partita e non è parso affatto in forma. Anche Federico Bernardeschi si candida ad una maglia da titolare assieme a Douglas Costa: in questo caso riposerebbe Mario Mandzukic, perché Cristiano Ronaldo non ha alcuna intenzione di fermarsi.

In difesa, obbligate le scelte di De Sciglio e Alex Sandro, con Leonardo Bonucci toccherà quasi certamente a Daniele Rugani, in vantaggio ancora una volta su Medhi Benatia.