“E’ una partita difficile. La squadra di Pioli sta facendo bene ed è in salute. Dopo la partita del Dall’Ara penseremo al Galatasaray – prosegue -. Cercherò di mettere in campo la formazione migliore in questa situazione. Tevez – Llorente in attacco? Non vi dico la formazione. Faccio le mie scelte che saranno dettate dalla condizione fisica dei giocatori. Lichtsteiner? “Sta lavorando e stiamo cercando di recuperarlo al top della forma”.
\r\nHa rinnovato Arturo Vidal, ora toccherà a Paul Pogba, che ieri è stato premiato con il Golden Boy 2013:\r\n
“Sono contento per lui – dice Conte – e sono contento delle sue parole di volere puntare al Pallone d’Oro. Da qui a passare tra uno dei migliori giocatori al mondo ce ne passa: deve continuare così ad avere la stessa testa. In un anno e mezzo è cresciuto moltissimo. Gran parte del merito è suo, ma in parte anche mio e della società. Ora deve avere la testa bassa e continuare a pedalare. Ha tutte le potenzialità necessarie”.
\r\nDopo il francese, Conte e la società si siederanno ad un tavolo e parleranno di prolungamento:\r\n
“Non è questo il momento per parlarne. Dobbiamo stare concentrati sul campo: ci aspetta un’impresa a Istanbul con il Galatasaray”, ha precisato il tecnico bianconero.
\r\nInfine, una considerazione sulla multa alla curva dei bimbi:\r\n
“Penso a un accanimento. Quando si trattano queste argomenti e facile fare demagogia e retorica. Bisogna migliorare il calcio, tutti i componenti. Anche la comunicazione che deve mandare messaggi positivi. Con il Sassuolo invece che m… spero che i bambini dicano bravo a ogni rinvio del portiere avversario”, conclude.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati