Bologna-Juventus, le probabili formazioni del match valido per la 25a giornata di Serie A. Domenica 24 febbraio alle ore 15 la Juve di Massimiliano Allegri scenderà in campo al Dall’Ara di Bologna per provare a cancellare momentaneamente la sconfitta di Madrid. Per pensare alla sfida di ritorno contro Simeone c’è ancora tempo, prima bisogna pensare al campionato, che rimane indubbiamente l’obiettivo stagionale più alla portata in virtù dei 13 punti di vantaggio maturati sin qui sul Napoli. è anche per questo che il turnover da parte del tecnico toscano sarà limitato, poiché non si può correre il rischio che i big perdano il ritmo partita solo per attendere quella sfida che rimane la più importante della stagione.
Secondo le ultime indiscrezioni, Allegri avrebbe provato anche una formazione senza Ronaldo in allenamento, ma difficilmente rinuncerà al portoghese in trasferta. Nel caso, il ballottaggio è tra il cinque volte pallone d’oro e Dybala, visto che Mandzukic dovrebbe essere sicuro del posto, mentre la novità sarà a meno di sorprese Bernardeschi. A centrocampo, fuori Khedira e squalificato Emre Can, giocheranno i tre mediani a disposizione, ovvero Matuidi, Pjanic e Bentancur. In difesa si rivedrà Cancelo dal primo minuto, mentre Chiellini sarà messo a riposo in favore di uno tra Rugani e Caceres. A sinistra, Alex Sandro è in vantaggio su Spinazzola, mentre tra i pali Perin darà un turno di riposo a Szczesny.
Il Bologna di Mihajlovic contava di riavere a disposizione Palacio, ma l’argentino è di nuovo KO. Diversi i dubbi ancora da sciogliere per il tecnico degli emiliani: il rientrante Lyanco dovrebbe trovare spazio dal primo minuto, mentre Calabresi potrebbe soffiare il posto a Mbaye. Il terminale offensivo sarà sicuramente Santander, visto che Destro si è fermato per infortunio. I tre rifinitori alle sue spalle dovrebbero essere Orsolini, Soriano e Sansone.
Bologna-Juventus, gara valida per la 25a giornata di Serie A sarà diretta dall’arbitro Calvarese di Teramo; gli assistenti saranno Schenone e Posado; il quarto uomo Abbattista; al Var La Penna con l’assistente Tegoni.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar; Orsolini, Soriano; Sansone; Santander. Allenatore: Mihajlovic
Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Arbitro: Calvarese di Teramo.