La Juventus colleziona il tredicesimo pareggio stagionale, ma ieri sera a Bologna, nonostante la buona prestazione dei bianconeri, sono stati proprio i padroni di casa ad andare in vantaggio con l’ex Di Vaio: “E’ stato come prendere uno schiaffo – ha spiegato Claudio Marchisio al termine della gara – ma non dobbiamo avere alibi e prendere gol per svegliarci. Non siamo riusciti a conquistare i tre punti anche per merito di un Bologna che sta molto bene, e che ha giocato una grande partita, ma non siamo rammaricati. Siamo a due punti dal Milan ne abbiamo guadagnato uno sulla Lazio e la squadra sta bene, è ancora imbattuta, corre molto e anche in dieci non ha perso gli equilibri”.
La squadra di Conte sembra essere giunta al momento clou della stagione con il fiato corto e qualche assenza di troppo: “Non dobbiamo pensare alle assenze perché la rosa è competitiva e lo ha già dimostrato. Abbiamo fiducia in noi stessi e nel gruppo e lo abbiamo fatto vedere anche questa sera. Pareggiamo troppo? Anche all’andata avevamo pareggiato contro il Bologna, portando poi il risultato a casa in altre gare. Questa squadra corre molto e forse arriviamo meno lucidi sotto porta. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che creiamo. Vucinic? Speriamo che segni ancora di più. Ha grande classe e può trovare la giocata da un momento all’altro. Questa sera ha sfornato una grande prestazione e segnato un gol prezioso”, ha concluso Marchisio.
Chiede più cattiveria agonistica, invece, il difensore Martin Caceres: “Serviva più cattiveria nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo giocato con lo spirito giusto e avremmo probabilmente meritato di vincere. Spiace aver raccolto un solo punto, ma siamo già concentrati sulla prossima gara contro il Genoa. Andremo a Marassi per cercare di vincere la partita”, spiega a fine partita l’uruguayano.