Bologna, con la Juve assenza pesante: “Resta fuori”
La Juve è chiamata al riscatto contro il Bologna. Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, i bianconeri devono invertire la rotta per provare a finire dignitosamente la stagione in attesa dell’Europa League.
La sconfitta contro l’Inter ha fatto sfumare la possibilità di vincere la Coppa Italia e ora la Juve si riconcentra sul campionato. I tre ko consecutivi contro Lazio, Sassuolo e Napoli hanno interrotto il cammino dei bianconeri verso la qualificazione alla prossima Champions League. C’è da invertire la rotta subito, anche se domenica sera contro il Bologna sarà molto complicato.
I felsinei però dovranno far fronte a un’assenza pesante. Come dichiarato da Thiago Motta in conferenza stampa, non ci sarà Marko Arnautovic. L’austriaco, fermo dal 18 marzo scorso, non ha ancora recuperato dall’infortunio al piede e resterà out per la sfida con la Juve.
Bologna, Thiago Motta annuncia: “Arnautovic non ci sarà contro la Juve”
Thiago Motta ha parlato così di Arnautovic: “È guarito dal punto di vista medico, adesso deve riprendere la forma fisica perché l’ultima volta che ha giocato 90 minuti è stato il 4 gennaio. Non ci sarà domenica“.
Gli occhi saranno puntati anche su un giocatore di proprietà della Juve e ora molto importante per il Bologna come Andrea Cambiaso: “Sta molto bene. Ha ripreso con il gruppo e ha fatto un recupero straordinario”.
Mentre su come affronterà la squadra di Allegri Thiago Motta dice: “Li affronteremo cercando di approfittare le occasioni che ci saranno dentro la partita con i nostri mezzi. Dovremo poi gestire bene le situazioni più difficili. Ci sarà da pressare forte nel momento giusto e compattarsi bene dietro quando necessario”.