Ecco le probabili formazioni di Bologna-Juve. Allegri deve rinunciare a Di Maria e gestire Vlahovic. Spazio a Soulè e Iling insidia Kostic per un posto da titolare. In difesa torna Danilo.
Il fulmine a ciel sereno è stato l’infortunio di Angel Di Maria, che ha dovuto rinunciare alla trasferta in quel di Bologna per un problema alla caviglia destra. Da valutare le sue condizioni, ma intanto non sarà a disposizione per la gara di stasera. Spazio a Matias Soulè sulla trequarti dunque, a sostituire il Fideo in appoggio della prima punta. Vlahovic ha recuperato ma partirà dalla panchina, con Milik favorito a cominciare dall’inizio. In mezzo al campo torna Fagioli dopo tre partite di assenza, nella cerniera centrale con Locatelli e Rabiot – quest’ultimo in dubbio.
Sulla corsia destra torna Cuadrado dopo la squalifica contro l’Inter in Coppa Italia, mentre sulla sinistra dovrebbe spettare un turno di riposo per Filip Kostic, un po’ appannato nelle ultime uscite. Iling è pronto a prendere il suo posto. In difesa torna Danilo, con Bremer e Gatti – favorito su Alex Sandro – a completare il trio davanti a Szczesny.
Nel Bologna invece qualche problema davanti, con Arnautovic, Sansone e Soriano tutti out. Ci sarà il gioiellino Ferguson, con Zirkzee nel mezzo e l’ex Orsolini sulla destra nel tridente di Thiago Motta. Schouten in cabina di regia, Posch sulla corsia destra nella difesa a quattro davanti a Skorupski.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Dominguez, Schouten, Moro; Orsolini, Zirkzee, Ferguson. All. Motta
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling; Soulè; Milik. All. Allegri.
L’arbitro Sozza fischierà l’inizio della gara del Dall’Ara alle ore 20.45. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN