Juve, col Bologna tra ripartenza e intrecci di mercato
La Juve cerca di risollevarsi contro il Bologna. Un aprile molto difficile ha portato nervosismo e sconfitte, ma c’è da finire la stagione in maniera dignitosa. Poi si penserà al prossimo anno, con un occhio al mercato.
Due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Questi sono i freddi numeri dell’aprile nero della Juve. Contro il Verona e contro lo Sporting all’andata sono le uniche gioie – insieme all’accesso alla semifinale di Europa League -, ma l’eliminazione dalla Coppa Italia e le tre sconfitte consecutive in campionato bruciano e rischiano di compromettere una stagione già molto complicata.
Max Allegri è chiamato al riscatto e a provare a salvare il salvabile con un finale dignitoso. A partire da stasera contro il Bologna. Sogno Europa League, sì, ma più concretamente finire nelle prime quattro in Serie A, per poi pensare alla prossima annata da affrontare in maniera totalmente diversa. Vicende giudiziarie permettendo.
Juve, con il Bologna campo e mercato: occhi su Cambiaso ma anche sugli altri gioielli rossoblù
Campo ma anche mercato, stasera al Dall’Ara. La Juve infatti osserva alcuni dei gioielli del Bologna che grazie al lavoro di Thiago Motta stanno esplodendo. Uno di questi è già di proprietà dei bianconeri, ossia Andrea Cambiaso. Acquistato dal Genoa la scorsa estate, l’esterno è stato dirottato in Emilia dove sta crescendo. Probabile il suo ritorno alla base in estate, per rimanere a Torino.
Non solo Cambiaso però, perché la Juve osserva altri elementi del Bologna. Uno di questi è Lewis Ferguson, accostato da tempo ai bianconeri e autore di 4 gol quest’anno in Serie A. C’è poi Jerdy Schouten, centrocampista ormai certezza tra i rossoblù e pronto al salto in una big. Infine occhi puntati su Stefan Posch, forse la sorpresa più grande nel Bologna. Terzino destro autore di 5 gol e due assist, è uno dei candidati a sostituire Cuadrado.