Bluff totale di Marotta: Giuntoli ci è cascato come un pollo | Persi 10 milioni di euro

Giuntoli e Marotta
Giuntoli e Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Alla fine è diventato tutto chiaro: Marotta aveva bluffato e Giuntoli ci è cascato in pieno. Il club bianconero spreca dieci milioni di euro.

La vittoria arrivata contro il Genoa ha sicuramente contribuito a dare respiro all’intero ambiente, ma sicuramente è difficile al momento capire dove potrà arrivare in campionato questa Juventus.

La squadra allenata da Thiago Motta ha dato segnali contrastanti in questo inizio di stagione, e secondo molti non è ancora pronta per poter competere con Inter e Napoli, considerate al momento le due vere favorite per lo scudetto.

Bisogna però anche dire che l’intervista rilasciata da Cristiano Giuntoli la scorsa settimana, ha chiarito come la dirigenza sia intenzionata a dare a Motta tutto il tempo che gli serve e che giudicherà di conseguenza l’andamento complessivo di questo campionato.

Giuntoli ha infatti spiegato ai giornalisti che la rifondazione avviata quest’anno del club, rende tutti consapevoli di come il progetto sia appena gli inizi, e che vi siano naturalmente squadre, come Inter e Napoli, che partono favorite per competere per la vittoria finale, mentre i bianconeri avranno bisogno di tempo per trovare i giusti equilibri, visti tutti i cambiamenti fatti in rosa in estate. C’è però da dire che molte scelte fatte fino ad adesso da Thiago Motta, fanno discutere i tifosi.

Perchè Motta non punta su Douglas Luiz?

Douglas Luiz è ormai un caso alla Continassa. Difficile capire come mai, quello che è stato l’acquisto più costoso di questo calciomercato, non abbia accumulato un solo minuto da titolare, e venga invece utilizzato a partita in corso con il contagocce.

Mentre invece al contempo, Motta non si sta facendo alcun problema a fare esordire dal primo minuto giovanissime promesse come Savona, Mbangula e Rouhi,  quest’ultimo schierato dal primo minuto proprio nell’ultima sfida contro il Genoa.

Cabal
Cabal (Lapresse) – JMania.it

Juventus, Cabal è un caso: esulta Marotta

Anche la situazione intorno a Cabal fa discutere. Il terzino infatti era stato molto utilizzato nelle prime tre partite di campionato, per poi essere messo ai margini del progetto. Una situazione che ha portato in molti a rivalutare la scelta fatta da Marotta questa estate.

Cabal infatti era contesto anche dall’Inter, con i nerazzurri che però si sono fatti ad un certo punto da parte nella trattativa, lasciando campo libero alla Juventus. E visto come stanno andando le cose, il sospetto è che la scelta di Marotta di non puntare più su l’esterno, si sia rivelata lungimirante e vincente, considerato che i bianconeri hanno sborsato complessivamente circa dieci milioni di euro.