Nuova avventura per il per il giovane terzino, che può lasciare già gli Spurs dopo appena una stagione giocata a Londra.
Uno degli italiani che si sta mettendo maggiormente in mostra in questo avvio di stagione è Destiny Udogie. Il classe 2002 infatti si sta imponendo in Premier League con la maglia del Tottenham, nonostante la giovane età. Il ragazzo sta confermando, anzi è riuscito addirittura a migliorare, quanto di buono fatto ad Udine, tanto da guadagnarsi la chiamata del nuovo ct Luciano Spalletti.
Il 2oenne, dopo una grande annata in maglia friulana, è stato acquistato la scorsa estate dagli Spurs per quasi 20 mln di euro, che però lo hanno lasciato ancora in prestito in bianconero. Adesso però il suo salto di qualità è arrivato, e finalmente Udogie può esprimersi ad alti livelli in una big europea.
Ma il suo futuro è al centro di diverse voci di mercato. L’ultima riguarda proprio un top club, deciso ad organizzare il blitz in estate per accaparrarsi le sue prestazioni, andando così a sistemare in maniera definitiva la propria corsi di sinistra sia per il presente che per i prossimi anni.
Per il ragazzo nato a Verona potrebbe essere già scoccata l’ora di fare ritorno in Serie A, dopo un solo anno dall’addio al nostro campionato. Secondo alcune fonti la Juventus lo avrebbe messo di nuovo nel mirino, visto che lo ha seguito spesso prima del suo passaggio al club londinese, e questa volta sembra intenzionata a fare sul serio.
Sulla fascia difensiva sinistra infatti la Vecchia Signora può contare solamente su Alex Sandro, che da sempre meno garanzie dal punto di vista delle prestazioni e che quasi sicuramente a giugno lascerà Torino, visto che il suo contratto è in scadenza. Perciò prendere un profilo forte e giovane come Udogie sistemerebbe la corsia mancina bianconera per diverse stagioni.
Quella che porta al giovane terzino italiano però sarebbe una pista piuttosto complicata da raggiungere. In primis il Tottenham non vuole privarsi del calciatore dopo un solo anno.
Anche per questa ragione dunque gli Spurs, se qualche club dovesse interessarsi a lui, sparerebbero alto sulle richieste economiche. Dal suo valore di circa 40 mln di euro, la società londinese potrebbe addirittura chiedere una cifra tra i 50 e i 60 mln.