Blitz per Lookman, attacco stellare | Affare da 28 milioni

Lookman
Lookman (ANSA) – Jmania.it

Una big del nostro campionato potrebbe strappare all’Atalanta l’attaccante già nel mercato di Gennaio. Ecco di chi si tratta.

Le ultime dichiarazioni rilasciate da Gian Piero Gasperini hanno, come d’altronde era largamente prevedibile, scosso sia i tifosi bergamasco che la stessa società.

L’allenatore dell’Atalanta alcune settimane ha infatti lasciato intendere che la sua permanenza all’Atalanta il prossimo anno non è così scontata, e che potrebbe anche riflettere su un suo possibile futuro in Arabia Saudita.

Dichiarazioni che hanno portato nei giorni successi la famiglia Percassi a chiedere, anche pubblicamente, chiarezza al suo allenatore. Di sicuro, i tifosi della Dea sono stati indubbiamente turbati, perché grazie all’incredibile lavoro fatto da Gasperini in questi anni, l’Atalanta ha raggiunto risultati che prima del suo arrivo, sembravano semplicemente utopistici.

Quale tifoso bergamasco avrebbe mai detto all’inizio dell’avventura del Gasp, che si sarebbe ritrovato ad essere spettatore a Bergamo di una partita contro il Real Madrid, senza oltretutto avere il timore prima della partita di subire una sconfitta storica e umiliante?

Il mercato della Dea quest’anno è stato più ambizioso del solito

Questo è il miracolo fatto da Gasperini e se davvero lasciasse la Dea a fine stagione, per molti sarebbe un vero e proprio trauma. Anche quest’anno oltretutto, Gasp sta creando un cambio generazionale, che si era già intravisto l’anno scorso, con Muriel sempre meno protagonista e Zapata che è stato ceduto al Torino.

Il mercato dei bergamaschi è stato più ambizioso del solito, e sono arrivato nomi importanti come quello di Ketelaer o di Scamacca.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (ANSA) – Jmania.it

Lookman, la Juve punta su di lui: potrebbe arrivare a Gennaio

Proprio quest’ultimo acquisto, ha scontentato molto Lookman, attaccante esploso lo scorso anno con la Dea, ma che in questa stagione sta trovando sempre meno minutaggio. Ed è per questo che si parla con sempre più insistenza di una sua possibile cessione già nel mercato di Gennaio.

E alla finestra, potrebbe esserci un top club del nostro campionato. Sembra infatti che Giuntoli sia molto interessato al giocatore, anche perchè come si è visto in queste prime nove partite di campionato, la tenuta fisica di Chiesa e Vlahovic non sempre è ottimale, soprattutto per il primo. Di sicuro si tratta di uno di quei calciatori che per caratteristiche sembra perfetto per il ruolo di Allegri.