Bianconeri sconvolti: ‘Ha scommesso contro di noi’ | I tifosi vogliono la sua testa

Campo da calcio
Campo da calcio (Istock) – Jmania.it

Il popolo bianconero è sconvolto dalla notizia che il calciatore abbia scommesso anche contro di loro, mentre era ancora in squadra. Rivelazione clamorosa.

Nessuno l’avrebbe detto anche solo qualche settimane fa, che l’intero mondo del calcio, fatto di calciatori, dirigenti, giornalisti e appassionati, sarebbe finito con il pendere letteralmente dalle labbra di Fabrizio Corona.

Ma nel momento in cui è diventata ufficiale la notizia dell’autodenuncia di Nicolò Fagioli alla procura di Torino per aver scommesso su piattaforme illegali, e anche su partite di calcio, in molti hanno capito che Corona sapeva già tutto. Erano infatti i primi di agosto quando il re dei paparazzi dichiarò che il giovane centrocampista della Juventus soffriva di ludopatia, e aveva accumulato debiti molto importanti.

Nessuno lo ha preso sul serio fino alla conferma arrivata dalla procura e da quel momento Corona ha iniziato a dettare letteralmente l’agenda mediatica sul caso, ottenendo persino un’ospitata in diretta su Rai 3 ne programma della De Girolamo, subito dopo Italia Inghilterra, per svelare nuovi nomi e retroscena dell’inchiesta che rischia di far tremare nuovamente il calcio italiano.

In Inghilterra si è naturalmente discusso molto di questo scandalo, in primo perché coinvolge Tonali e Zaniolo, due calciatori di spicco della nazionale italiani, e che proprio quest’anno hanno iniziato una nuova avventura calcistica in Inghilterra rispettivamente al Newcastle e all’Aston Villa.

Incredibile, ha scommesso anche sulla sua squadra: scoppia un nuovo scandalo

Ma c’è anche da dire che lo stesso Regno Unito sta affrontando in questa stagione un problema identico, con lo scandalo scoppiato con l’attaccante del Brentford Ivan Toney, scoperto a scommettere illegalmente, anche su partite di calcio.

E i nuovi dettagli che stanno uscendo fuori dalle indagini che lo riguardano sono semplicemente clamorosi. Nel rapporto pubblicato dalla Football Association, che si è occupata di condurre l’indagine sportiva a carico del calciatore, viene infatti dichiarato che Toney è arrivato persino a scommettere sulla sua squadra, il Newcastle, nel periodo in cui ci militava.

Stadio di calcio
Stadio di calcio (Istock) – Jmania.it

Oltre duecento violazioni riscontrate, ma ha dimostrato la sua ludopatia: il verdetto finale

Sono ben 23 le scommesse fatte sulla squadra inglese nel periodo in cui l’ex bianconero ne faceva parte, che hanno aggravato tantissimo la sua posizione. Anche perché la FA ha riscontrati nei suoi comportamenti oltre duecento violazioni al codice sportivo.

Nonostante questo il calciatore ha subito dalla FA una pena molto leggera in relazione alle pesanti violazioni riscontrate. Starà infatti fuori dal campo soltanto per otto mesi. Il motivo è dovuto al fatto che è riuscito a dimostrare di soffrire da tempo di una grave forma di ludopatia, ed è stata dunque la dipendenza a trascinarlo in questa situazione.