Bianconeri beffati, l’Inter gioca d’anticipo | Super acquisto ad un passo
Non arrivano buone novità per la Juve sul fronte mercato, con i grandi rivali che stanno per chiudere l’affare per un calciatore fortemente voluto anche dalla Vecchia Signora.
Siamo ormai giunti in una delle fasi calde della stagione, dove cominciano ad emergere le forze principali di ogni competizione. In Serie A queste prime giornate ci hanno detto che difficilmente il Napoli riuscirà a confermarsi sul gradino più alto del podio, e che la questione scudetto dovrebbe essere una cosa più a due che a tre.
Il Milan infatti sta faticando parecchio nelle ultime uscite, e si è distaccato dalle due rivali ad oggi più quotate. L’Inter in primis, che continua a macinare punti e bel gioco, facendo capire a tutti di essere la favorita assoluta. La Juventus invece, che a dispetto di un calcio giocato non proprio eccezionale continua a vincere le partite, sembra un gradino più indietro sulla carta, ma può approfittare della mancata partecipazione alle coppe europee per concentrarsi esclusivamente sul campionato.
Si prospetta dunque un derby d’Italia accesissimo per la conquista del tricolore, anche se la sfida tra le due grandi rivali, prevista sul campo domenica 26 novembre all’Allianz Stadium di Torino, si estenderà anche sul mercato. Un calciatore seguito da entrambe le società infatti sembra ormai essere stato preso dal club meneghino, che anticipa così la Vecchia Signora facendola rimanere con l’amaro in bocca.
Un gioiello tra le due rivali
Uno dei migliori talenti della nostra Serie A è senza ombra di dubbio Giorgio Scalvini, classe 2003 dell’Atalanta che ormai da un paio di anni gioca da titolare con la maglia bergamasca.
Il 19enne piace e non poco alle principali big italiane e non solo, e tra queste ci sono anche la Juventus e l’Inter, entrambe bisognose di forze fresche nelle rispettive retroguardie, pronte a darsi battaglia in questa sfida anche sul mercato. Al momento la Beneamata è in vantaggio nella corsa al ragazzo, ma non sono da escludere colpi di scena, con i bianconeri che restano alla finestra.
Grande sforzo per assicurarsi il forte difensore
Chi tra le due società affonderà il colpo in maniera decisiva, dovrà fare un enorme sacrificio dal punto di vista economico. L’Atalanta si sa, è da sempre una bottega cara che non svende i propri talenti.
La valutazione fatta dalla famiglia Percassi per Scalvini al momento è sui 40 milioni di euro, cifra che però potrebbe aumentare se dovesse continuare a far vedere le tante buone cose messe in mostra fin qui.