“BESTEMMIA IN CAMPO”: la squalifica è automatica in questi casi | Leggerezza dello juventino

Bestemmia in campo
Leggerezza da parte dello juventino – JMania.it (Foto LaPresse)

Leggerezza da parte dello juventino, bestemmia in campo durante una azione di gioco: squalifica inevitabile

Non tutti riescono a mantenere il “self control”. Soprattutto quando in ballo c’è una partita di calcio importante e l’obiettivo da raggiungere è decisamente molto alto ed importante.

Calciatori, allenatori, dirigenti, tifosi e quant’altro: nessuno escluso in questi casi. C’è anche chi, però, va decisamente oltre lasciandosi andare in esclamazioni che con il calcio (e la vita in generale) non hanno assolutamente nulla a che fare.

Sì, stiamo parlando decisamente della bestemmia. Come riportato in precedenza non tutti riescono a gestire la calma. Soprattutto quando la posta in palio è alta.

Lo sa benissimo l’ex calciatore della Juventus che, in conferenza stampa, ha ammesso di essere andato oltre. Ne ha parlato dinanzi ai giornalisti, senza avere peli sulla lingua né altro.

Leggerezza dello juventino, bestemmia in campo: la squalifica è inevitabile

Un episodio che si è verificato qualche mese fa, ma che continua a diventare virale in rete. E’ il 30 novembre dello scorso anno quando Cittadella e Juve Stabia scendono in campo. Una partita che regala emozioni e tanti gol (2-2 il risultato finale). La squadra di casa ha l’opportunità di segnare il gol della vittoria a pochi secondi dalla fine con Ravasio, ma l’estremo difensore della squadra campana si oppone compiendo due miracoli in una frazione di secondo.

I tifosi veneti fanno fatica a credere ai loro occhi. Tra questi anche il tecnico e vecchia conoscenza della Juventus, Alessandro Dal Canto. L’ex calciatore (dal 1991 al 1994) e tecnico della “Vecchia Signora” (Primavera 2017-2018) ha condivido le sue emozioni di quel momento. Alla domanda su come avesse reagito sulla doppia parata del portiere campano la risposta non si è fatta attendere. La stessa che ha spiazzato completamente i giornalisti presenti.

@rompipallone.it Ognuno ha i suoi difetti 👀 E voi in quale occasione usate la stessa tecnica di Mister Dal Canto❓ #Cittadella #DalCanto #Rompipallone ♬ suono originale – Rompipallone

“Ho bestemmiato”, shock in conferenza: l’ex bianconero ammette tutto

Ho bestemmiato, io purtroppo c’ho un difetto grosso…“. Dal Canto, quindi, senza peli sulla lingua dopo quanto successo in quel match. Giunto in panchina solamente lo scorso 14 ottobre, il classe ’75 ha riportato la squadra dal terz’ultimo posto in classifica all’attuale decimo.

A pochi punti di differenza dalla zona playoff. Una ripresa non indifferente da parte del team veneto che spera di concludere il campionato tra le prime 10 e sperare, appunto, di ambire alla promozione in Serie A.