Berrettini ci ricasca, è UFFICIALE: è tornato l’incubo dei tifosi | Si erano presi solo una pausa

Il tennista ci ricasca
Berrettini, torna l’incubo per i tifosi – JMania.it (Foto Facebook)

Matteo Berrettini ci ricasca, adesso è ufficiale: torna l’incubo dei tifosi, si erano presi solamente una pausa

Un impatto non proprio positivo quello che ha avuto Matteo Berrettini nel primo Grande Slam di questo 2025. Il tennista romano ha dovuto salutare, già al secondo turno gli Australian Open.

Niente da fare contro il danese Holger Rune che, successivamente, è stato sconfitto dal finalista Jannik Sinner agli ottavi di finale. Il classe ’96 non ha nascosto la sua amarezza e delusione per aver mancato la prima possibilità di vittoria in questo nuovo anno.

Anche se la voglia di rifarsi e, soprattutto, di dimenticare quanto è successo è forte. Tanto è vero che il suo desiderio è quello di ritornare, quanto prima, in campo per dimostrare a tutti di essere ancora all’altezza della situazione.

Nel frattempo, però, aumentano sempre di più le indiscrezioni che lo riguardano molto da vicino. E’ tornato l’incubo dei tifosi che sembrava avesse messo tutto alle spalle. A quanto pare, però, non è andata affatto così.

Berrettini, la delusione è tanta: i tifosi fanno ancora fatica a crederci

In merito alla sua ultima prestazione e, soprattutto, sulle prospettive future del quasi 29enne ha voluto esprimere il proprio pensiero Piero Guerrini. Quest’ultimo ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Mowmag.com“. Soffermandosi sulla sconfitta contro il collega danese, il giornalista del quotidiano “Tuttosport” ha precisato che in queste circostanze bisogna anche considerare l’ottima forma di chi si ha di fronte in campo.

Non solo: per Guerrini, infatti, Berrettini deve ancora recuperare del tutto la fiducia che sembra aver perso con il passare del tempo. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni in merito: “Alcuni colpi che ha fallito, quando lo scambio si stava per concludere a suo favore, non si sbagliano per problemi atletici o carenza di mobilità. In quel contesto Matteo non si è mosso per niente male“.

Le parole di Guerrini su Berrettini
Matteo Berrettini deve recuperare la fiducia in sé stesso – JMania.it (Foto Facebook)

Berrettini, c’è molta preoccupazione: anche se vige ancora speranza

Il tutto, però, potrebbe cambiare nel caso in cui effettui più partite. In questo modo giocando di più avrà molta più possibilità di recuperare. Guerrini, inoltre, ha continuato dicendo: “Se mantiene la salute credo che sarà uno dei favoriti principali sulla stagione sull’erba“.

Insomma, la speranza di tutti i tifosi è che il romano possa recuperare non solo dal punto di vista fisico ed atletico, ma soprattutto da quello mentale. In questo modo andrebbe ad aggiornare, senza ombra di dubbio, l’attuale classifica ATP. Anche se, al momento, è fuori anche dalla top 30 (per la precisione 34ma posizione).