Bernardeschi: “Vivo grande momento, Sarri e Ronaldo? Nessun dubbio…”

Federico Bernardeschi continua a trovarsi meglio con Mancini che con Sarri: l’intervista dal ritiro della nazionale dopo gli applausi in Bosnia

Federico Bernardeschi si gode il grande momento in nazionale. Se con la maglia della Juventus magari stenta nel ruolo di trequartista, con l’Italia il numero 33 bianconero gioca meglio, segna, confeziona assist, partendo da posizione defilata. Insomma, sembra che Mancini lo stia impiegando meglio di Sarri e anche il pubblico bosniaco ha riconosciuto il valore del fantasista di Carrara. «Bellissimo, ringrazio pubblicamente i tifosi perché sono stati eccezionali – le parole di Bernardeschi a Dribbling, trasmissione di Rai Sport – . Per un giocatore è un emozione unica, soprattutto in trasferta, davanti ad un pubblico straniero».

Bernardeschi è ormai un punto fermo dello scacchiere del ct Roberto Mancini e nelle 10 vittorie consecutive ottenute fin qui c’è tanto del calciatore della Juventus. «Ottimo momento personale, grande partita da parte di tutti. Il mister ci ha dato un grande spirito ed ha costruito un grande gruppo. Siamo stati bravi a seguirlo. Siamo orgogliosi per le 10 vittorie consecutive – continua – . Si vede che il mister ha fatto il giocatore, ci dà la serenità per giocare».

Bernardeschi sul “caso Ronaldo”

Infine, una battuta sul presunto caso Ronaldo alla Juventus: «Cristiano credo che abbia dato una risposta nell’ultima partita (ha messo a segno una tripletta, ndr). Non c’è mai stato un minimo dubbio sul fatto che Ronaldo e Sarri si chiariranno».