Bernardeschi, problema muscolare: salta Juve-Samp

Il numero 33 bianconero salta le partite di Nations League contro Bosnia e Olanda e l’inizio di campionato con la Juventus

bernardeschi infortunio muscolare nazionale

Federico Bernardeschi salterà Juventus-Sampdoria, prima giornata di Serie A 2020-2021. Rientrato a Torino dal ritiro della nazionale, il numero 33 è stato sottoposto ad esami strumentali presso il J Medical: starà fermo circa 3 settimane. “Federico Bernardeschi, a seguito del problema muscolare riferito in Nazionale, è stato sottoposto oggi presso il J Medical ad accertamenti radiologici che – sottolinea il bollettino medico della Juve – hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra; tra 15 giorni verrà sottoposto a nuovi controlli”.

Bernardeschi lascia il ritiro della nazionale

Federico Bernardeschi costretto a lasciare il ritiro della nazionale italiana: il numero 33 della Juventus salterà le prime due partite di Nations League contro Bosnia e Olanda per un problema muscolare. Il calciatore è già sulla via di ritorno per Torino, dove sarà sottoposto ad esami strumentali che stabiliranno l’entità del risentimento muscolare e i tempi di recupero. Le sue condizioni saranno poi valutate nei prossimi giorni, con Andrea Pirlo che capirà, al netto di un’eventuale cessione, se avrà la possibilità di utilizzarlo per l’esordio in campionato del 19-20 settembre.