Bernardeschi, problema muscolare: salta Juve-Samp
Federico Bernardeschi KO: risentimento muscolare nel ritiro della nazionale, le sue condizioni saranno rivalutate tra 15 giorni
Federico Bernardeschi salterà Juventus-Sampdoria, prima giornata di Serie A 2020-2021. Rientrato a Torino dal ritiro della nazionale, il numero 33 è stato sottoposto ad esami strumentali presso il J Medical: starà fermo circa 3 settimane. “Federico Bernardeschi, a seguito del problema muscolare riferito in Nazionale, è stato sottoposto oggi presso il J Medical ad accertamenti radiologici che – sottolinea il bollettino medico della Juve – hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra; tra 15 giorni verrà sottoposto a nuovi controlli”.
Bernardeschi lascia il ritiro della nazionale
Federico Bernardeschi costretto a lasciare il ritiro della nazionale italiana: il numero 33 della Juventus salterà le prime due partite di Nations League contro Bosnia e Olanda per un problema muscolare. Il calciatore è già sulla via di ritorno per Torino, dove sarà sottoposto ad esami strumentali che stabiliranno l’entità del risentimento muscolare e i tempi di recupero. Le sue condizioni saranno poi valutate nei prossimi giorni, con Andrea Pirlo che capirà, al netto di un’eventuale cessione, se avrà la possibilità di utilizzarlo per l’esordio in campionato del 19-20 settembre.
Coverciano: #Bernardeschi lascia il ritiro per un risentimento muscolare. Ottimismo per #Insigne e #Meret che ieri hanno riportato traumi a caviglia e ginocchio.#Jorginho è arrivato a Firenze ed è pronto ad allenarsi.
— Alessandro Antinelli (@AleAntinelli) September 2, 2020