Infortuni Juventus

Bernardeschi KO: risentimento muscolare, salta l’Atalanta

Bernardeschi risentimento muscolare
© foto www.imagephotoagency.it

All’indomani della vittoria sulla Roma, la Juventus ha iniziato a lavorare per la trasferta con l’Atalanta ma perde Bernardeschi per infortunio muscolare

All’indomani di Juventus-Roma si ferma Federico Bernardeschi. I bianconeri hanno subito ripreso la preparazione in vista del match contro l’Atalanta in programma mercoledì alle ore 15 e, come sempre avviene nei giorni post gara, il gruppo si è diviso in due parti. Chi ha giocato e vinto contro la Roma ha sostenuto una seduta di scarico, mentre gli altri hanno lavorato più duramente in campo. “Bernardeschi – riferisce il sito ufficiale Juventus.com – , nel lavoro post gara in palestra, ha avuto risentimento muscolare agli adduttori della coscia destra e le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno”.

Verso Atalanta-Juve

Insomma, contro i nerazzurri bergamaschi, oltre a Barzagli, Cuadrado e Cancelo mancherà anche il fantasista di Carrara. Massimiliano Allegri, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Continassa, dovrebbe praticare un moderato turnover allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Riposerà uno tra Bonucci e Chiellini per fare spazio a Benatia, mentre in mediana dovrebbe toccare dal primo minuto ad uno tra Khedira o Emre Can. In avanti, riposerà uno tra Ronaldo e Dybala, con Douglas Costa che scalpita per avere finalmente una nuova chance dal primo minuto. Se fosse stato disponibile, avrebbe potuto averla anche Bernardeschi.