Bernardeschi-Juve: rinnovo vicino a sorpresa

Federico Bernardeschi e la Juventus si riavvicinano a sorpresa: ieri incontro importante con l’agente, novità su Raspadori e Di Maria

Federico Bernardeschi si riavvicina alla Juventus. Sembrava che per il 28enne di Carrara, in scadenza di contratto a giugno prossimo, non ci fossero più chance di rimanere a Torino, invece… Secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, ieri c’è stato un incontro importante tra i vertici societari e l’agente Federico Pastorello. Dopo alcuni contatti precedenti, la situazione sarebbe più serena e ora sembra si vada verso un prolungamento che accontenterà tutti. Ovviamente, Bernardeschi guadagnerà meno di quanto percepisce ora (4 più bonus), ma di più di quanto sembra gli abbiano offerto Lazio (1,6 milioni) e Galatasaray.

Le altre mosse della Juve in attacco

La Juventus, inoltre, sembra voler velocizzare l’acquisto di Giacomo Raspadori, che il Sassuolo valuta 30 milioni. Prestiti biennali non se ne possono più fare con le nuove regole, ragion per cui sarà al massimo un acquisto con diritto al termine della stagione 2022-2023. L’investimento potrebbe essere semplificato dall’arrivo di Angel Di Maria, che andrebbe ad occupare una casella negli acquisti senza dover spendere soldi per il cartellino.