Bernardeschi in lacrime: la corsa in ambulanza non è servita a niente | Morto a soli 25 anni
Bernardeschi è sconvolto dopo che la notizia è stata confermata dal club: ha perso la vita a soli 25 anni.
Alcune settimane fa, nel corso della trasmissione streaming su Twitch Viva El Futbol, l’opinionista Lele Adani ha sorpreso tutti, dichiarando che più di una volta, durante il primo ciclo della Juventus di Allegri, si è divertito guardando giocare la squadra, riconoscendo il dominio assoluto e meritato che aveva in Serie A, e che ha portato i bianconeri in quel periodo, a vincere nove scudetti di fila.
Dichiarazioni per certi versi sorprendenti, perchè le tensioni e i litigi tra Adani e Allegri sono noti a tutti gli appassionati di calcio, considerato che i loro scontri televisivi sono diventati sempre virali sul web. I due infatti hanno finito con l’incarnare due visioni molto diverse del calcio, che sembravano quasi destinate a scontrarsi.
Da un lato il calcio visionario predicato ad Adani, che adora vedere in campo squadre che vogliono essere padrone del gioco e che amino tenere la palla, dall’altro il pragmatismo di Allegri che invece, nella sua carriera ha sempre prediletto un calcio difensivista e verticale.
Eppure, come ha spiegato Adani, è impossibile non riconoscere in quella prima Juventus di Allegri, una squadra dominante e che in certe partite, era anche divertente da vedere. Certo, bisogna anche dire che in quel ciclo, il tecnico toscano poteva contare su una rosa fortissima, che aveva grandi campioni in ogni reparto, anche prima dell’arrivo di Cristiano Ronaldo in squadra.
Gli sfortunati acquisti di Bernardeschi e Chiesa
In quel momento i bianconeri avevano oltretutto una grande disponibilità economica, che gli permetteva di acquistare calciatori a cifre che per gli altri club italiani erano semplicemente proibitive.
Certo, non tutti quegli acquisti hanno purtroppo reso come ci si aspettava. Basti solo pensare che la Juventus ha speso complessivamente quasi cento milioni per acquistare prima Bernardeschi, e due anni dopo dopo Federico Chiesa dalla Fiorentina, nella convinzione che fossero destinati a diventare due top player.
Bernardeschi in lacrime; tragedia in MLS
Così non è stato purtroppo, con Bernardeschi che addirittura, pur essendo ancora in un’età giovane, dopo l’addio alla Juventus, ha deciso di lasciare il calcio ad alti livelli e andare a giocare in America in MLS.
E in questi giorni, il campionato in cui milita il calciatore italiano, si è stretto intorno al Philadelphia Union, club colpito da una terribile tragedia. Una vicenda che ha finito per sconvolgere lo stesso Bernardeschi. Il portiere Holden Tren, è improvvisamente morto all’età di 25 anni. Non si sa per il momento ancora nulla circa le cause del suo decesso, con il club che si è limitato per il momento a confermare la notizia con un comunicato.