Bernardeschi: “Per il bene della Juve pronto a giocare in qualunque ruolo”

Federico Bernardeschi intervistato oggi da Juventus TV: il numero 33 bianconero pronto a sacrificarsi pur di giocare per la Vecchia Signora

Federico Bernardeschi ha iniziato alla grande la nuova stagione con la Juventus: subentrato al Bentegodi contro il Chievo, è stato l’autore del gol vittoria. L’ex viola ha raccolto sostanzialmente quanto seminato in un ottimo precampionato, fatto di lavoro serio e sacrifici. La presenza di Cristiano Ronaldo sta facendo il resto: il portoghese è un esempio che il già precisissimo “Berna” vuole imitare fin nei minimi dettagli, tanto che presto andrà a vivere vicino a lui e si porterà in casa una palestra super attrezzata per allenarsi anche quando gli altri riposano.

“L’importante è aver portato a casa i tre punti. – racconta Bernardeschi in esclusiva a Juventus TV – Era fondamentale vincere subito e dare un segnale. Lo abbiamo fatto, seppur con qualche sofferenza, ma siamo all’inizio e dobbiamo ancora prendere bene le misure. Siamo però sulla strada giusta”. Allegri stravede per il numero 33 della Juventus tanto da aver sottolineato più volte di volerlo utilizzare anche da mezzala, un ruolo che non spaventa per nulla il calciatore, nonostante sia abituato ad agire più avanti partendo dall’esterno.

Bernardeschi: “Lazio? Sarà dura ma…”

“Io ho sempre detto di essere pronto ad adattarmi; se il mister mi vede come mezz’ala – ammette – sono pronto a giocare in quella posizione. La priorità è il bene della squadra, perciò sono pronto a mettere a disposizione voglia di imparare e sacrificio”. A partire da sabato sera con la Lazio, poiché Bernardeschi si candida ad avere una maglia da titolare contro i biancocelesti: “Non vediamo l’ora di giocare in casa nel nostro stadio. La Lazio – continua a Juventus TV – è una squadra molto forte e sarà sicuramente una partita dura, ma, come sempre, dobbiamo dare il 100% e giocare come sappiamo”.