Berlusconi-Milan, trattativa conclusa nella notte: c’è l’incredibile ritorno | Rossoneri in estasi

Silvio e PierSilvio Berlusconi
Silvio e PierSilvio Berlusconi (Fonte: web) – Jmania.it

L’incredibile trattativa di Berlusconi, i tifosi del Milan sono in estasi dopo aver letto la notizia. Svelato il retroscena.

In questi giorni, i giornali hanno celebrato i 45 anni compiuti da Silvia Toffanin, conduttrice di punta di Mediaset con Verissimo e compagna di Piersilvio Berlusconi dal 2002. E così, i paparazzi sono riusciti a immortalare per l’occasione il figlio del Cavaliere che, a differenza del padre, ha sempre mantenuto un atteggiamento schivo e molto riservato.

Piersilvio Berlusconi inoltre non è mai stato realmente appassionato e interessato al calcio, e anche per questo motivo, è sempre più probabile il passaggio totale di proprietà del Monza con Galliani a fare da intermediario.

E questo e per certi versi un peccato, perché laddove avesse ereditato la genetica del padre sullo sport, poteva magari essere in grado di compiere una rivoluzione simile nel gioco, a quella portato avanzato da Silvio Berlusconi quando alla fine degli anni ottanta decise di acquistare il Milan.

Quello infatti non fu il semplice acquisto di un glorioso club della Serie A, quanto piuttosto l’inizio di una presidenza illuminata, che avrebbe fatto scuola nel mondo dello sport. Berlusconi infatti rivoluzionò tutto a Milanello, e riuscì a portare l’intera società all’interno della nuova modernità che stava plasmando il calcio, e che di lì a qualche anno lo avrebbe reso una delle industrie più floride del pianeta.

Il leggendario Milan di Silvio Berlusconi

Lo ha fatto grazie alla sua genialità certo, ma anche grazie alle grandi risorse economiche che possedeva in quel momento, e che gli permisero di portare a Milano i più grandi campioni al mondo, costruendo un dream team che poi, grazie al lavoro di Arrigo Sacchi, diventato tecnico del Milan senza avere nemmeno una panchina in Serie A (Altra geniale intuizione del Cavaliere) sarebbe rimasto per sempre nella storia del calcio come una della formazioni più forti di tutti i tempi.

E in questi giorni, è “riemerso” un aneddoto che riguarda proprio quel leggendario Milan e uno dei grandi campioni che ne hanno fatto la storia, Ruud Gullit.

Ruud Gullit
Ruud Gullit (Lapresse) – Jmania.it

L’incredibile retroscena tornato attuale

È diventato infatti virale su Tik Tok un video in cui, l’agente immobiliare Filippo Cartareggia in compagnia di Paolo Berlusconi racconta che quando Gullit sbarcò a Milano, fece una richiesta ben precisa alla proprietà rossonera.

Il centrocampista olandese voleva infatti a tutti i costi un appartamento a Milano 2, minacciando la dirigenza che in caso contrario, sarebbe andata a Barcellona. Una situazione che portò l’allora d Braida a chiamare subito Cartareggia per bloccare l’appartamento. Un episodio che mostra la cura e l’attenzione che la proprietà del Milan aveva nei confronti di quei calciatori e di come cercasse di accontentarli in tutti i modi, in modo che pensassero soltanto a giocare.