Connect with us

Calciomercato Juventus

Juve, Berardi ipotesi concreta. Ma a una condizione

Published

on

berardi juve sassuolo mercato allegri chiesa

Berardi alla Juve può diventare una pista concreta. Allegri apprezza molto l’esterno calabrese e ha indicato in lui il rinforzo ideale per l’attacco bianconero. Prima dell’assalto però deve succedere una cosa.

In casa Juve è tempo di ragionamenti. Alla Continassa stanno via via arrivando i giocatori per cominciare il lavoro sul campo in vista della prossima stagione. Max Allegri aspetta di avere il gruppo al completo, ma l’idea è quella di proporre un 3-4-2-1, con un centrocampo più massiccio e più fantasia sulla trequarti. I giocatori attualmente in forza dovranno essere provati, ma l’idea del livornese è di avere gente con determinate caratteristiche per schierarsi in quella maniera. E il nome che piace di più al tecnico è quello di Domenico Berardi.

Mercato Juve, tutto su Berardi. Ma prima deve uscire Chiesa

berardi juve sassuolo mercato allegri chiesa

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il nome di Berardi viene spesso accostato alla Juve. In passato è stato anche di proprietà dei bianconeri, anche se non ha mai giocato effettivamente. Ora si torna a parlare di lui perché Allegri lo considera il rinforzo ideale da piazzare sulla trequarti, farlo partire da destra e permettergli di accentrarsi per calciare col sinistro. Al momento non ci sono trattative in corso, ma prima che i dialoghi partano serve una cosa.

Come racconta la Gazzetta dello Sport infatti, la Juve deve prima cedere Federico Chiesa. L’esterno infatti è sulla lista dei partenti e nelle idee del club Berardi sarebbe il rimpiazzo per l’ex Fiorentina. Newcastle e Liverpool sono le squadre più interessate a lui e se dovesse arrivare l’offerta da 60 milioni che i bianconeri si aspettano, il quadro potrebbe completarsi.

Advertisement
Advertisement