Berardi dice Sì, ma lo beffano due volte: SCARICATO e SOSTITUITO col nemico di sempre | Niente Serie A per lui
L’attaccante del Sassuolo è stato sedotto e abbandonato in due minuti. A fargli le scarpe ancora una volta lui, il suo rivale storico.
Sembra strano eppure vero: dopo tanti anni in Serie A con il Sassuolo e con i suoi gol e assist straordinari, Domenico Berardi si ritrova a disputare il campionato di Serie B per la stagione 2024-2025.
Il brutto infortunio che lo ha colpito a poche giornate dalla fine della scorsa stagione calcistica lo tiene ancora ai box, e solo fra qualche mese potrà tornare a calcare nuovamente i campi di gioco che tanto ama. Negli anni, si è sempre professato legato ai colori neroverdi della squadra emiliana, anche perché ci gioca da sempre, essendo ormai diventato l’idolo della tifoseria.
Proprio con il Sassuolo è riuscito a conquistare anche la nazionale italiana e, nonostante la società non sia mai stata ai vertici della classifica di Serie A, ha sempre dimostrato di essere il calciatore giusto al posto giusto, trascinando l’intera squadra verso il successo.
Nonostante l’ultima stagione, quindi, non sia stata assolutamente prolifica né per lui né per l’intera squadra, gli estimatori sul suo conto non sono di certo destinati a mancare. Da sempre, la Juventus, anche con altri dirigenti e allenatori, lo ha corteggiato, ritrovandosi però con un pugno di mosche tra le mani.
AAA Cercasi acquirenti seri
Infatti, Mimmo, come viene chiamato affettuosamente dai tifosi, non ha mai preso in considerazione determinate offerte. Nelle scorse settimane si era parlato anche di un interesse da parte della Lazio, Fiorentina e Napoli.
I viola sono ormai orientati ad ingaggiare l’islandese del Genoa Albert Guðmundsson, e i biancocelesti sembrano ormai ben attrezzati in quella zona del campo; infine, Antonio Conte per la sua squadra avrebbe optato per David Neres del Benfica. Ad oggi, quindi, l’unica squadra di Serie A che sembrava poter essere all’altezza di riportarlo in Serie A e soprattutto in Europa era la Roma di Daniele De Rossi.
Boga verso la Capitale
Utilizziamo il tempo verbale dell’imperfetto semplice semplicemente perché sembra che ci sia stato qualcosa che abbia allontanato sempre di più la pista che portava a Berardi e alla Capitale. Il motivo è stato presto spiegato dal fatto che, nelle ultime ore, ci sarebbero stati contatti per riportare un ex giocatore del Sassuolo in Italia a vestire proprio la maglia giallorossa.
Stando a quanto riportato da Il Messaggero, infatti, la CEO giallorossa Lina Souloukou e il DS Ghisolfi hanno parlato con Ramadani, procuratore di Jeremy Boga. Quest’ultimo, attualmente al Nizza, ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro. Il suo profilo sembrerebbe essere ancor più idoneo di quello di Mimmo per le tattiche di Daniele De Rossi. Quando i due militavano insieme in Emilia, erano soliti alternarsi in mezzo al campo. Ora, però, sembra che il dualismo lo abbia vinto il francese.