Berardi c’è, intesa trovata e colpo magistrale | Ultimi dettagli prima dell’annuncio

Domenico Berardi
Domenico Berardi (ANSA) – Jmania.it

Domenico Berardi potrebbe essere vicinissimo a lasciare il Sassuolo. Pronta per lui un’offerta per Gennaio.

Quale sarà la Juventus del futuro? Cristiano Giuntoli è arrivato all’inizio di questa estate come nuovo direttore sportivo della Juventus, ed è già stato subissato dalle critiche per non avere ancora inciso sul mercato, o portato qualche grande talento alla corte di Allegri.

La verità è che questo è un anno di profondo transizione per il club bianconero, che deve in primo luogo riprendersi dalle macerie economiche lasciate dall’inchiesta Prisma. In un anno in cui la squadra non disputa nemmeno le coppe, la stessa dirigenza aveva chiarito che non ci sarebbero stati grandi acquisti all’orizzonte.

C’è anche da dire che alcuni semplicemente non si sono concretizzati, come lo scambio che Giuntoli stava portando avanti con il Chelsea, per avere Lukaku, e dare in cambio Vlahovic con un conguaglio per i bianconeri di circa quaranta milioni.

Inoltre, bisogna anche considerare il lavoro che il ds bianconero ha svolto invece nel mercato in uscita, e di cui si inizia già a intravedere il nuovo corso del club, che parte in primo luogo da un ricambio generazionale. È stato Giuntoli a recarsi all’inizio di Luglio a casa del calciatore per comunicare a Bonucci che non avrebbe fatto più parte del progetto, nonostante il calciatore aveva ancora un anno di contratto.

Giuntoli ha già preso delle decisioni importanti sul mercato in uscita

E lo stesso è accaduto con Alex Sandro, informato con largo anticipo del fatto che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato. Decisioni per certi versi prevedibili, in quanto non è un segreto che la priorità della Juventus per il prossimo triennio, sia quella di abbassare il più possibile il monte ingaggi, e diminuire rapidamente l’età media della rosa.

È probabile che vedremo invece Giuntoli in azione sul mercato in entrata dalla prossima estate, quanto avrà già abbastanza confidenza con ambiente e dirigenza, e avrà avuto il tempo per seguire le sue intuizioni.

Domenico Berardi
Domenico Berardi (ANSA) – Jmania.it

Berardi sempre più vicino, potrebbe arrivare a Gennaio

Ma c’è un calciatore che il ds dei bianconeri aveva però provato a prendere in estate, dimostrandosi anche disposto a spendere cifre rilevanti. Stiamo parlando dell’esterno del Sassuolo Domenico Berardi, che in realtà gode del gradimento della Juve da anni.

Quest’anno il calciatore sembra aver deciso di cambiare club dopo dodici anni, ma come ha ammesso il ds del sassuolo Carnevali, la Juventus non aveva presentato l’offerta nei tempi giusti. Carnevali però ha fatto intendere che a fronte di una nuova buona offerta economica, potrebbe lasciar partire il giocatore anche a Gennaio.