Bentancur ufficiale alla Juventus fino al 2022, la prima intervista [VIDEO]
Rodrigo Bentancur Colman è ufficialmente un calciatore della Juventus: dopo aver superato le visite mediche, è arrivata la firma dell’uruguayano
Rodrigo Bentancur Colman è ufficialmente un calciatore della Juventus: lo comunica il club bianconero, che tramite il proprio sito fornisce tutti i dettagli relativi al contratto. Al Boca Juniors, come da accordi precedenti, vanno 9,5 milioni più bonus. Il centrocampista uruguayano ha invece firmato un contratto di cinque anni e si metterà a disposizione di Massimiliano Allegri a partire dalla prossima estate.
“Torino, 21 aprile 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con l’Asociación Civil Club Atlético Boca Juniors per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di € 9,5 milioni pagabili in due esercizi.
Il valore di acquisto – continua la nota – potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale, con effetti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022”.
Bentancur: prima intervista da juventino
Subito dopo la firma del contratto, Bentancur ha rilasciato la prima intervista al canale ufficiale della Juventus.
“Sono molto felice e contento di essere qui – dice l’uruguayano – . Sono felice che una squadra come la Juventus si sia interessata a me portandomi qui. È un grande onore, sono contento per questa opportunità”. “Guardo spesso la Serie A – continua – , è differente dal calcio argentino, è un torneo molto fisico. È un’opportunità nuova, sono giovane e cercherò di sfruttarla al 100%”.
A fare da “cicerone” a Bentancur è stato Carlitos Tevez, ex attaccante bianconero ora in Cina:
“Sì, quando ho saputo di poter venire a Torino ne ho parlato con Carlitos. Mi ha parlato di una grande società, mi sono informato. È bello sapere che grandi connazionali hanno vestito questa maglia, è un onore”, conclude.