Rodrigo Bentancur continua il suo processo di crescita con la maglia della Juve e della nazionale uruguayana. Ormai uno dei punti fermi dell’undici titolare di Tabarez, il centrocampista sudamericano ha da poco messo a segno anche il suo primo gol in assoluto in Serie A, confermando che questa può essere la stagione della sua consacrazione. Con la cessione di Marchisio, infatti, sono cinque i centrocampisti che si giocano ogni settimana le tre maglie da titolare nella mediana della Juventus ed è normale che questo aumenti le percentuali di rotazione per Bentancur.
Già blindato da un contratto fino al 2022, l’ex Boca Juniors è già uno dei pezzi pregiati del mercato internazionale, con diversi club che in estate hanno provato ad avvicinare il suo agente, su tutti Barcellona e Atletico Madrid. Nulla da fare, per ora, perché il responsabile dell’area tecnica, Fabio Paratici, non ha intenzione di lasciarlo partire, ma c’è una questione che vuole risolvere a breve, ossia quella relativa alla “clausola del 50% sulla futura rivendita” spettante proprio al Boca. Secondo quanto riferisce oggi il ‘Corriere di Torino’, vista l’esponenziale crescita di Bentancur con il valore del cartellino schizzato ormai ben oltre in 30 milioni di euro.
Per evitare che anche il Boca incameri una cifra importante qualora un domani la Juventus venda Bentancur, Paratici è pronto a presentare un’offerta economica al presidente degli Xeneizes e chiudere anticipatamente la questione. I legali dei due club sarebbero già al lavoro.