Una prima parte di stagione esaltante, la seconda così così: Rodrigo Bentancur non ha però alcuna intenzione di lasciare la Juventus e in queste ultime partite della stagione darà il massimo per conquistarsi un posto nella rosa della prossima stagione. “Per me è stato incredibile vincere il campionato la seconda volta con la Juve. – le parole dell’uruguayano a Sky Sport – Penso che ripetersi con questo club sia un obiettivo per qualsiasi giocatore del mondo. Sto vivendo questo Scudetto con tantissima allegria, e con la stessa felicità di quello dell’anno scorso, anche perché l’ottavo di fila è un traguardo eccezionale”.
Peccato per la Champions, trofeo che manca a Torino da 23 anni e che Andrea Agnelli aveva fissato come sommo obiettivo della stagione. “Per noi è stato un brutto colpo e una delusione – ammette Bentancur parlando della sconfitta con l’Ajax – , ma non dobbiamo dimenticarci che abbiamo vinto ancora una volta lo scudetto. Forse questo era ancor più complicato visto che in campionato si gioca ogni settimana, mentre in Europa ci sono meno partite. La cosa positiva è che ogni anno giochiamo la Champions League e quindi potremo rifarci. Siamo già concentrati sulla prossima stagione perché vogliamo riportare questa coppa in Italia”.
A soli 21 anni, Bentancur ha collezionato quest’anno 38 presenze, di cui 29 in campionato. Molte di più della passata stagione. “È stato un secondo anno importante per me, in cui mi ho imparato a giocare tante partite ad alto livello. Ora affronteremo le ultime gare con lo stesso spirito di sempre. Abbiamo vinto lo Scudetto ma adesso vogliamo dimostrare a tutti ancora una volta perché ce lo meritiamo. In più sono partite che personalmente mi serviranno alla preparazione della Copa America”, le parole riportate da Juventus.com. Si parte con il derby d’Italia di sabato prossimo: “Sarà una bellissima partita a San Siro e faremo di tutto per portare a casa i tre punti. Sarà una Juve super aggressiva – promette – , che farà tanta pressione e cercherà di tenere il possesso”.
Infine, una battuta sul suo futuro, considerato che Bentancur ha ancora quattro anni di contratto: “Mi sono confrontato con Allegri sul mio rendimento, non ero abituato a giocare così tanto in campionato e Champions e soprattutto a fare tante partite ravvicinate. Ho un contratto fino al 2023 con la Juve, ma se mi offrissero il rinnovo – conclude – sarei felicissimo per qui sto davvero bene”.
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.