Juventus News

Verso Benevento-Juventus: Pjanic e Mandzukic dal 1′, Bernardeschi in panchina

Inizia oggi la marcia di avvicinamento a Benevento-Juventus, anticipo della 31.a giornata di Serie A in programma sabato 7 aprile alle ore 15, con la squadra di Massimiliano Allegri che dovrà subito metabolizzare la cocente sconfitta rimediata contro il Real Madrid all’Allianz Stadium. Con un piede fuori dalla Champions League, i campioni d’Italia non devono perdere di vista il campionato, in cui hanno un vantaggio di 4 punti sul Napoli, impegnati domenica tra le mura amiche contro il Chievo Verona. La disfatta col Real e le difficoltà incontrate già all’andata contro i campani sono ora gli spauracchi dei tifosi bianconeri, ma guai a fasciarsi la testa prima di farsi male.

Sabato, tra l’altro, la Juve recupererà un altro elemento, quel Federico Bernardeschi che contro il Torino nel derby aveva rimediato una microlesione al crociato sinistro. L’ex numero 10 della Fiorentina sarà convocato e partirà dalla panchina, con la possibilità di subentrare a gara in corso. Saranno comunque diversi i cambi rispetto alla formazione che ha perso contro il Real: torneranno dal primo minuto Miralem Pjanic e Mehdi Benatia, squalificati in coppa, così come Mario Mandzukic, che riprenderà il suo posto sulla corsia sinistra a danno di Douglas Costa, molto deludente contro i campioni d’Europa.

Benevento-Juventus: la probabile formazione di Allegri

Tra i pali dovrebbe toccare a Szczesny, mentre Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli dovrebbero osservare un turno di riposo. A centrocampo, si dovrebbe rivedere nuovamente Blaise Matuidi, escluso dalla formazione titolare di ieri sera. È ancora presto, comunque, per parlare di scelte definitive, poiché i nodi saranno sciolti definitivamente nella rifinitura di venerdì. Intanto, la Juventus fa gli auguri a Sami Khedira, centrocampista tedesco che compie oggi 31 anni.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni