Benevento-Juventus, probabili formazioni: out Ronaldo, torna Rabiot

Pirlo costretto a confermare in blocco la difesa che ha schierato contro il Ferencvaros

benevento-juventus formazioni 2020-2021

Benevento-Juventus, le probabili formazioni della 9a giornata di Serie A 2020-2021. Sabato 28 novembre alle ore 18:00 la Juve di Andrea Pirlo va di scena al Ciro Vigorito contro il Benevento di Filippo Inzaghi. I campani, neopromossi nel massimo campionato di calcio, attualmente occupano il 14° posto con 9 punti e nel turno precedente sono andati a vincere sul campo della Fiorentina per 1-0. La Juventus, quarta con 16 punti, a quattro lunghezze dalla vetta, ha l’obbligo di fare bottino pieno per non perdere contatto dalla vetta e soprattutto per dare continuità ai risultati dopo le ultime due affermazioni contro Cagliari e Ferencvaros.

Quanto alle probabili formazioni, il Benevento di Filippo Inzaghi si schiererà in campo con il 4-3-2-1 con Lapadula terminale offensivo, supportato da due fantasisti, che nello specifico dovrebbero essere Caprari e R. Insigne. In difesa, da destra verso sinistra agiranno l’ex azzurro Maggio, Glik, Caldirola e Barba. A centrocampo, spazio al trio Hetemaj, Schiattarella e Ionita.

La Juventus di Andrea Pirlo dovrà rinunciare a Chiellini, Demiral, ma recupera Bonucci, che farà rodaggio anche in vista della Dinamo Kiev in Champions League. In difesa, dunque, non è  confermato il quartetto che già giocato contro il Ferencvaros, con Cuadrado che dovrebeb avere un turno di riposo, mentre Alex Sandro non è ancora al meglio della forma. A centrocampo, rientra sicuramente Rabiot, mentre per l’altra maglia è ballottaggio tra Bentancur e Arthur. Sugli esterni dovrebbe toccare a Kulusevski e Chiesa, entrambi a riposo in coppa. Scalpita anche Ramsey, che potrebbe essere una delle sorprese dell’ultim’ora. I terminali offensivi saranno Morata e Dybala, poiché Pirlo ha deciso di dare un turno di riposo a Ronaldo, che ieri non si è visto in campo con i compagni e non sarà nemmeno convocato.

Arbitrerà la partita del Ciro Vigorito di Benevento il signor Pasqua della sezione di Tivoli. Gi assistenti saranno Bottegoni e Lombardo; il quarto uomo sarà Sacchi, mentre al VAR ci sarà Di Paolo con l’assistente Cecconi.

Benevento-Juventus | Probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; R. Insigne, Caprari; Lapadula. All. F. Inzaghi
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Morata, Dybala. All. Pirlo
Arbitro: Pasqua