Benatia ufficiale all’Al Duhail: cessione a titolo definitivo

Benatia Al Duhail ufficiale

Medhi Benatia è ufficialmente un calciatore dell’Al Duhail di Doha: lo comunica ufficialmente la Juventus dopo che il difensore marocchino ha superato le visite mediche. L’ormai ex numero 4 bianconero si trasferisce in Qatar a titolo definitivo (contratto di tre anni), con la Juventus che incassa la cifra esatta per evitare una minusvalenza, ovvero 8 milioni di euro più 2 di bonus. Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito della Vecchia Signora:

“Torino, 28 gennaio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. – recita la nota – comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Al Duhail Sports Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia per un corrispettivo di € 8 milioni, pagabile in due rate entro ottobre 2019, che potrà incrementarsi sino ad un massimo di € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali. Tale operazione non genera effetti economici significativi per Juventus”.

Benatia lascia la Juve dopo due anni e mezzo: in bianconero ha collezionato 40 presenze e tre gol in campionato, 14 in Champions League, quattro in Coppa Italia e una in Supercoppa. La sua avventura a Torino si conclude con due scudetti in bacheca, due Coppe Italia e una Supercoppa.