Benatia: “Sto bene, a chiunque spiace stare fuori”

Medhi Benatia sgomita e chiede garbatamente spazio in vista dei prossimi impegni: con il ritorno di Bonucci, il marocchino gioca col contagocce

Medhi Benatia chiede spazio, ma lo fa con il garbo e lo stile che lo ha sempre contraddistinto. Il difensore marocchino della Juventus è stato uno dei più presenti nel reparto arretrato dello scorso anno, ma il ritorno di Leonardo Bonucci lo ha sostanzialmente relegato al ruolo di panchinaro di lusso. Era forse questa la perplessità che ha spinto il giocatore subito dopo il Mondiale a chiedere un chiarimento alla dirigenza bianconera. Le rassicurazioni ci sono state, ma per ora il minutaggio rimane scarso. “Io sto bene fisicamente – dichiara Benatia a Juventus TV – , sto giocando un po’ meno rispetto allo scorso anno, ma cerco sempre di farmi trovare pronto e di dare il massimo. Tutti vorrebbero sempre giocare e spiace stare fuori per un po’ di partite, ma qui alla Juve abbiamo due squadre dello stesso livello, quindi bisogna allenarsi forte e rispondere presente quando c’è bisogno di te”.

In questi giorni la Juve si allena a ranghi ridotti per via dei tanti giocatori convocati dalle rispettive nazionali, ma non si molla niente, poiché dopo la sosta ci saranno subito due impegni molto importanti da affrontare, tra campionato e Champions. “Stiamo lavorando bene, anche se siamo in pochi, perché vogliamo continuare a vincere. Quanto fatto finora è ottimo e ne siamo felici, ma non abbiamo ancora vinto nulla e quindi bisogna darci ancora dentro. Se questa è la mia Juve più forte? È presto per dirlo – risponde Benatia – , ma ora abbiamo un giocatore come Cristiano che ha scritto la storia del calcio e questo ci aiuta molto”.