Medhi Benatia ha commosso tutti con un gesto semplice quanto nobile nei confronti di una bimba. Prima dell’amichevole vinta per 2-1 dal suo Marocco a Ginevra contro la Slovacchia di Marek Hamsik, il difensore centrale della Juve ha protetto dalla pioggia battente una bambina utilizzando il gagliardetto. In poche ore l’immagine ha fatto il giro del mondo ed ha registrato milioni di like da supporters di qualunque club, ma i più toccati sono stati quelli della Vecchia Signora.
In questi giorni, infatti, si parla tanto della possibile cessione di Benatia da parte della Juventus. L’ex Roma e Bayern Monaco è corteggiato da Olympique Marsiglia, Borussia Dortmund e Arsenal e la dirigenza bianconera starebbe vacillando poiché dalla sua partenza potrebbe arrivare una cifra utile per acquistare un centrale più giovane. Considerate le buone prestazioni dell’ultima stagione, al netto di qualche incertezze, i tifosi della Juve però si sono schierati in maggioranza dalla sua parte.
Il diretto interessato, intanto, ha chiarito: “Stimo molto Rudi Garcia e tutto il suo staff – le parole riportate da France Football – ma ho ancora due anni di contratto con la Juventus e voglio rispettarlo. Adesso però le mie attenzioni sono rivolte al Mondiale. Al futuro penserò dopo”.