Beffa Zielinski: è saltato tutto | Sembrava fatto, ma l’infortunio ha fatto cambiare idea

Piotr Zielinski – foto ANSA – Jmania.it

A poche giornate dalla fine della stagione, per Zielinski c’è una svolta clamorosa: grave infortunio e piani cambiati

Terminata la stagione 2023-2024, il Napoli farà di tutto per dimenticarla al più presto. Da campioni d’Italia, ad aver perso quasi totalmente la speranza di poter conquistare un posto alla prossima edizione di Champions League, un epilogo che mai avrebbero pensato accadesse.

Un vero e proprio disastro, che con il pareggio per 2-2 contro la Roma di Daniele De Rossi, ancora la squadra azzurra all’ottavo posto in classifica, a differenza della Lazio che con le ultime tre vittorie consecutive ha riacceso la possibilità di terminare tra le prime cinque.

Una gestione totalmente sbagliata sia in ambito calciomercato, con acquisti non in grado di sostituire i partenti, sia nella gestione della squadra, con tre allenatori cambiati nel corso della stagione, ed un rendimento continuamente incostante.

Ad agosto fu ufficializzato il francese Rudi Garcia, in sostituzione del condottiero dell’impresa del terzo Scudetto, Luciano Spalletti, ora CT della Nazionale; a novembre fuori l’ex Al-Nassr e dentro Walter Mazzarri, la cui esperienza è terminata a metà febbraio con l’arrivo di Calzona, attuale traghettatore del club.

Rivoluzione programmata

La cosa giusta da fare è terminare la stagione e riorganizzare le idee, ed è ciò che sta facendo il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha già ufficializzato una rivoluzione in programma all’interno del club, che coinvolgerà chiunque ne farà parte.

Cambierà l’organigramma della società con nuovi dirigenti, cambieranno le infrastrutture quotidiane utilizzate, si avvierà il progetto del nuovo stadio e verrà cambiato l’allenatore, così come chi scenderà in campo, i quali hanno quest’anno hanno reso totalmente al di sotto delle aspettative.

Stadio Diego Armando Maradona – foto ANSA – Jmania.it

Separazione amara

Oltre Victor Osimhen che ha annunciato durante la Coppa d’Africa di voler cambiare maglia al termine della stagione, chi lascerà al 100% la squadra partenopea sarà Piotr Zielinski, che dopo 8 anni, 281 presenze e 37 gol segnati, lascerà Napoli a parametro zero per trasferirsi all’Inter di Simone Inzaghi.

Il centrocampista polacco potrebbe non separarsi nel migliore dei modi, non salutando i propri tifosi allo Stadio Diego Armando Maradona a causa di una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gamba sinistra; un infortunio che prevede uno stop di circa un mese ed il rischio di saltare i match rimanenti di Serie A rimasti da giocare con il club, poichè eliminati prematuramente dalla Coppa Italia e dalla Champions League agli ottavi di finale.