\r\n\r\nBrand e Blogger binomio perfetto. Quasi come quello dei B&B, i bed and breakfast che ci vengono in soccorso quando siamo in trasferta per lavoro o per semplice diletto. In questo caso, il punto di incontro tra brand e blogger è rappresentato da Promodigital, una community che si occupa di buzz marketing, attraverso la quale gli editori più arditi del Web possono dare sfogo alla propria creatività ottenendo nel contempo grande soddisfazione… e remunerazione.\r\n\r\nLa community di PromoDigital consente di guadagnare con il proprio blog in due modi distinti, ma complementari: le cosiddette campagne di Video Seeding , che implica la pubblicazione di video generati da alcuni tra i più grossi brand internazionali; e le sponsored conversation, articoli che servono ad presentare al meglio prodotto e servizi.\r\nDel mondo PromoDigitla fanno già parte oltre 100 brand tra cui TOYOTA, SONY PLAYSTATION, VODAFONE, NOKIA, BULGARI e l’ADIDAS che realizza le scarpette per il capitano bianconero Alessandro Del Piero. Si tratta di aziende molto attente alla valorizzazione delle creatività dei blogger che offrono grandi opportunità di guadagno tramite i propri contenuti.\r\n\r\nI contenuti vengono pubblicati dai blogger con link di tipo “no follow” e la remunerazione che deriva da questo tipo di sistema si presenta come una validissima alternativa ad Adsense, soprattutto quando si tratta di Video Seeding, sistema che offre la possibilità tra l’altro di fornire contenuti originali accompagnati da una preview accattivante.\r\n\r\nPromoDigital, inoltre, da qualche tempo è parte integrante del gruppo Wikio, community di comunicazione e promozione di siti e blog specializzato nell’ambito dei social media.\r\n\r\nArticolo sponsorizzato