Il Bayern licenzia Salihamidzic: idea per la Juve?

La Juve pensa a Salihamidzic come nuovo ds. Il bosniaco è stato licenziato dal Bayern Monaco subito dopo la vittoria della Bundesliga e viste le difficoltà ad arrivare a Giuntoli i bianconeri pensano a lui per il prossimo anno.

Stasera si chiude la stagione casalinga della Juve. Contro il Milan l’unica motivazione è quella di regalare l’ultima soddisfazione al pubblico dell’Allianz Stadium prima di terminare la stagione a Udine e tirare una riga su questa stagione maledetta. In attesa di quel che sarà il giudizio per il filone della manovra stipendi, con l’udienza in programma il prossimo 15 giugno, la dirigenza pianifica le mosse per ricostruire una squadra che deve ripartire. Il primo passo deve essere la nomina del nuovo direttore sportivo. Il nome forte è quello di Cristiano Giuntoli. Ma con le difficoltà che stanno sopraggiungendo spunta una nuova idea.

Bayern Monaco, Salihamidzic e Kahn licenziati in tronco durante i festeggiamenti: la Juve pensa al bosniaco come ds

bayern moncao salihamidzic juve ds kahn
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

L’ultima giornata di Bundesliga è stata clamorosa. Al Borussia Dortmund bastava una vittoria in casa con il Mainz per tornare a vincere il titolo che mancava da 11 anni. Il Bayern Monaco sperava in un miracolo. Ed è quello che è accaduto. I gialloneri non sono andati oltre il 2-2 nel loro match, mentre i bavaresi, raggiunti sull’1-1 a 10 minuti dalla fine, ringraziano un super gol di Jamal Musiala all’89’ che consegna l’11esimo Meisterschale consecutivo alla squadra di Tuchel.

Quel che accade dopo è ancora più clamoroso, perché appena finita la partita la società comunica il licenziamento di Oliver Kahn come CEO e di Hasan Salihamidzic come direttore sportivo. All’ex portiere non viene nemmeno permesso di festeggiare la vittoria. Ecco quindi che secondo Tuttosport spunta l’idea per la Juve. Viste le difficoltà nel liberare Giuntoli dal Napoli, i bianconeri pensano al bosniaco come ds. Salihamidzic conosce già l’ambiente, visto che ha giocato a Torino dal 2007 al 2011.